SEGA annuncia ufficialmente lo sviluppo di Binary Domain

segaSparatutto in terza persona sviluppato dal team di Yakuza

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, ecco arrivare la conferma ufficiale.

Tramite il nuovo numero della rivista Famitsu, SEGA ha infatti annunciato ufficialmente lo sviluppo ad opera del team della saga Yakuza e diretto dal buon Toshihiro Nagoshi, di Binary Domain, uno sparatutto in terza persona ambientato in una Tokyo del 2080.

In occasione dell’annuncio è stato diffuso un trailer, che trovate di seguito, nel quale è possibile vedere tre soldati, probabilmente i protagonisti dell’avventura, alle prese con scontri a fuoco contro robot ben armati, all’interno di una zona della città semi-distrutta.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=1819|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Qui sotto invece trovate le prime immagini dedicate.

{vsig}games/multi/BinaryDomain/20101201{/vsig}

Di seguito il comunicato ufficiale:

Chi è il vero nemico dell’umanità?

LONDON & SAN FRANCISCO (1 Dicembre, 2010) – SEGA® Europe Ltd. and SEGA®America Inc., hanno il piacere di annunciare Binary Domain™, un originale sparatutto a squadre di Toshihiro Nagoshi, il creatore di alcune tra le serie SEGA maggiormente conosciute come Yakuza.Binary Domain catapulta il giocatore nel bel mezzo di una frenetica e intensa battaglia per l’umanità, in una Tokyo del 2080 invasa dai robot.  Il giocatore avrà il comando di una squadra internazionale per la pace, che nutre molti dubbi su ciò che sta succedendo intorno a loro stessi e sulle scelte fatte fino a quel momento. Sono i robot che diventano sempre più umani, o sono gli umani a diventare più simili ai robot?

“Quello che cerco di ricreare questa volta, è un drammatico ed energetico sparatutto sci-fi. Quando si pensa al genere sci-fi il risultato è spesso un pensiero freddo, con ambienti tipicamente clinici, mentre con Binary Domain ho voluto combinare questa atmosfera con il dramma umano,” commenta Toshihiro Nagoshi. “La parola chiave cha abbiamo in testa per questo progetto è “Vita”. Il mio desiderio è quello di fare qualcosa che sia accettato da entrambi i mercati Giapponese e Occidentale e questo tema fondamentale accumuna tutti, ma il suo pieno significato è ancora difficile da comprendere.”

Il tema di Binary Domain, la vita, è anche il perno su cui si sta sviluppando l’innovativo sistema di IA. L’elevato livello di IA renderà l’esperienza sul campo di battaglia più avvincente e stimolante che mai. Il giocatore sarà chiamato a pianificare i propri movimenti in modo strategico e prudente per progredire attraverso l’ostile ambientazione di gioco.

“Siamo davvero fieri ed eccitati di poter lavorare con Toshihiro Nagoshi per Binary Domain,” commenta Gary Knight, Senior Vice President of Marketing di SEGA of Europe e SEGA of America. “Il gioco è sviluppato in Giappone, ma è pensato per un pubblico globale che farà vivere al giocatore un’esperienza sparatutto sensazionale avvolta da una story-line coinvolgente, in una nuova ambientazione di gioco.”

Sviluppato da SEGA Japan e dal creatore della serie Yakuza, Toshihiro Nagoshi, Binary Domain è previsto per Xbox 360® e PlayStation®3. Per ulteriori informazioni visita il sito www.sega.com

Da quanto appreso Binary Domain è attualmente in sviluppo per console PlayStation 3 ed Xbox 360, ed al momento non si conosce neanche una approssimativa data di release.

 

 


Rispondi

Ultimi Articoli