Server dedicati per Gears Of War 3

gears-of-war-3_thumbAddio al LAG?

Molti di noi non avranno preso molto bene il ritardo annunciato per l’uscita di Gears of War 3, terzo capitolo della saga dedicata a Marcus Fenix e compagni, il motivo di tale ritardo sembrava fosse imputabile a meri “scopi commerciali”; tuttavia, sul portale 1UP, lo stesso boss di Epic Games, Cliff Bleszinski ha dichiarato quanto segue:

“[Dedicated servers] are more about online performance because when you have a client-server architecture with Gears, you have somebody hosting and that host has somewhat of an inherent advantage over everybody else, which becomes this big [negative] thing. […] In Gears of War 1 & 2, if somebody kicked your ass, you claimed they were wall hacking even though they weren’t. And now if you win in Gears it’s, “You have host advantage!” But by removing [client servers] you suddenly have a level playing field for everybody. We have a server farm that Microsoft is helping us out with, so people will have a level playing field. Well I think dedicated servers will be a huge help. You can’t always guarantee a perfect game in the wild though. I’ve had lag in [Halo] Reach, I’ve had lag in Call of Duty. Lag is a reality of the Internet when you have millions of people connecting. That said, as a developer, it’s your job to do whatever you can to bulletproof a new game as much as possible and dedicated servers, again, will help that.”

In pratica Cliff denota come sia nel precedente capitolo che addirittura in altri titoli blasonati come la serie CoD o Halo, esistono dei problemi di Lag (ritardo nei comandi) perchè la gestione delle partite si basa solo sui client, ovvero sulla connessione dei giocatori. Invece per Gears of War 3 Microsoft ha dato disposizione di poter sostenere il carico delle connessioni mettendo a disposizione Server dedicati, tutto a vantaggio dei giocatori che useranno la loro connessione al meglio.

C’è dunque da essere speranzosi per il futuro online di questo titolo, che ricordiamo, essere esclusiva Xbox 360 e previsto per Autunno 2011.

Rispondi

Ultimi Articoli