Shinji Mikami spiega i motivi che hanno portato alla collaborazione con il publisher Bethesda

Bethesda_SoftworksAlla ricerca della maggiore indipendenza possibile

Come vi abbiamo già rivelato precedentemente, Shinji Mikami ed il suo studio Tango Gameworks fanno ormai parte di Zenimax Media Inc. e conseguentemente di Bethesda Softworks, e finalmente ecco arrivare le prime parole di Mikami in persona in merito a questa collaborazione.

Durante un’intervista a Famitsu, il creatore di serie come Resident Evil e Vanquish, ha rivelato di essere alla ricerca di un nuovo publisher già da diverso tempo, e la decisione di optare per Bethesda è stata dettata dall’ottimo grado di indipendenza offerto dalla compagnia rispetto ad altre:

“Ero in cerca di un nuovo publisher già dallo scorso E3, ed ho contattato numerose compagnie giapponesi e non.

Tra tutte Bethesda è stata la migliore per l’incredibile ambiente indipendente di sviluppo in grado di offrire, che ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi principali riuscendo così a far conoscere i nostri giochi in tutto il mondo”.

Giocando i loro titoli, ci si può rendere conto di come si prendano tutto il tempo necessario per creare grandi giochi.

La loro forza finanziaria e la gestione, ti fa capire come siano in grado di far avvenire quel certo processo senza problemi. Questa è stata la mia prima impressione, ovviamente positiva. Vedere una compagnia che cerca continuamente di fare quello che anche noi vogliamo fare da diverso tempo”.

Come ovvio Mikami sembra essere molto contento di questa nuova collaborazione, ed a questo punto non resta che attendere il futuro per conoscere i progetti che il publisher e conseguentemente la software house hanno in mente.

Rispondi

Ultimi Articoli