Patty arriva su console portatile
Tramite un comunicato ufficiale Sony ha rivelato lo sviluppo da parte di Tonika Games, del videogame tratto dalla serie tv per teenager, Il Mondo Di Patty.
Secondo quanto rivelato in questo titolo dedicato ai giovanissimi appassionati della serie, i giocatori potranno creare un personaggio che si muoverà nell’ambientazione del telefilm interagendo con i personaggi principali della serie, compiendo varie missioni e divertendosi con tanti mini giochi. Sarà inoltre possibile fare nuove amicizie e decidere in quale gruppo stare. Ecco il comunicato ufficiale:
La serie televisiva “Il Mondo di Patty” arriva su PSP™ (PlayStation®Portable)
- La serie di successo che narra le vicende di una ragazzina non molto carina, ma dalla voce portentosa, ha dato vita anche al videogioco per PSP
Sony Computer Entertainment ed Elastic Rights, la società che gestisce i diritti in Spagna, Portogallo, Italia, Grecia e Turchia di “Il Mondo di Patty: la storia più bella”, ha raggiunto un accordo per creare un videogame basato sulla popolarissima serie tv co-prodotta da Ideas del Sur e Televisa. Il gioco “Il mondo di Patty: il gioco più bello”, in esclusiva per PSP™ (PlayStation®Portable) e sviluppato dal team spagnolo Tonika Games, sarà pubblicato in Italia, Spagna e Portogallo.
Il mondo di Patty si rivolge principalmente ai bambini ed ai teen-agers che amano le avventure delle protagoniste della serie, Patty e la sua arcinemica Antonella. La prima è una tredicenne che non si distingue per il suo aspetto fisico, ma che è particolarmente portata per il canto, la seconda invece è una ragazzina bellissima, ma al tempo stesso egoista e superficiale. Nel videogame Il mondo di Patty per PSP, i giocatori dovranno creare il loro avatar personale che frequenterà
“L’idea di raccontare la storia de “Il mondo di Patty” attraverso il sistema portatile PSP fa parte della strategia globale dell’azienda che vuole sviluppare nuovi giochi interessanti e divertenti dedicati ai giovanissimi. Per questo motivo, abbiamo deciso di lanciare un videogioco che si ispira ad una delle serie televisive più famose del momento” – ha dichiarato James Armstrong, VP Sony Computer Entertainment Sud Europa e CEO di Spagna e Portogallo.”La sfida sarà quella di realizzare un prodotto il più fedele possibile allo stile, alla musica, al ritmo e alle storie della serie che ha raggiunto il cuore di milioni di fan.” – ha aggiunto James Armstrong.
Elena Picco Direttore Generale Elastic Italia, ha commentato: “Questo gioco è la chiave per offrire al nostro pubblico interattività e complicità con la serie. Abbiamo già pubblicato libri, Cd, riviste, un sito e addirittura uno show per permettere ai fan un contatto più diretto, facendoli ballare, leggere e cantare. Adesso vogliamo renderli partecipi facendoli entrare direttamente all’interno della storia de Il mondo di Patty, grazie a PSP”.
“Dopo l’enorme successo che la serie televisiva “il Mondo di Patty” ha raccolto e sta continuando a raccogliere in Italia, abbiamo deciso di permettere a tutti i fan di vivere in prima persona le avventure delle loro beniamine. Per questo motivo ci apprestiamo a lanciare il videogioco che riprende le avventure della serie su PSP, la console portatile che sta riscuotendo un enorme successo fra i giovanissimi” – ha dichiarato Gaetano Ruvolo, General Manager di Sony Computer Entertainment Italia.
La versione virtuale e interattiva de Il mondo di Patty sarà disponibile per PSP in autunno. Presto arriveranno maggiori dettagli sul gioco ricco di musica, sentimenti e sorprese.
Un esperienza di gioco certamente da non perdere per ogni appassionato di questa serie televisiva, diventata negli ultimi anni famosa in mezzo mondo, e nel frattempo vi lasciamo a qualche immagine relativa al titolo in questione.
{vsig}games/sony/il_mondo_di_patty_psp{/vsig}
Come appreso da Sony, Il Mondo di Patty: Il Gioco Più Bello arriverà nei negozi nell’Autunno del 2010 in esclusiva PSP.