Sony e Yamauchi riguardo i danni in Gran Turismo 5

granturismo5_thumb2Uno smentisce l’altro!

Pare proprio che si continuerà a parlare di Gran Turismo 5 per molto tempo ancora. Pur essendo staste pubblicate moltissime recensioni sul titolo finalmente disponibile dal 24 Novembre 2010 in esclusiva console Playstation 3, a far discutere è ancora la questione dei danni.

Ci sono o non ci sono ? Se ci sono come si manifestano ?

Premessa doverosa: durante la nostra recensione abbiamo spiegato come in effetti questi siano presenti. Purtroppo non tutti hanno recensito questo aspetto in egual modo. Molti si sono soffermati a quello che si vede durante le corse in modalità Arcade, producendo un inevitabile confusione agli utenti che seguono e aspettano da tempo questo gioco.

Nella giornata di ieri un portavoce SONY ha informato il portale IGN a seguito di un video pubblicato da un utente che filmato tramite cellulare la Cytroen C3 Rally mentre va a pezzi, dichiarando che in realtà non esiste alcuno sblocco dei danni ma che questi sono accessibili nel gioco a seconda del modello di auto e del tipo di modello Premium. In sintesi ha riportato che “i modelli standard mostrano solo graffi e lievi deformazioni, i Premium mostrano danni maggiori in special modo sulle vetture Racing (ndr. Nascar, Rally)”.

La risposta di Yamauchi non si è fatta certo attendere sbugiardando quanto sopra citato dichiarando che “entro dicembre sarà rilasciata una patch che introduce l’opzione per i danni meccanici da abilitare in qualsiasi momento”. Questo aggiornamento è uno dei tanti promessi dal boss di Polyphony Digital in una recente intervista pubblicata sul portale GTPlanet, anticipando alcune caratteristiche che dovevano già essere presenti nel titolo ed altre totalmente inedite come ad esempio la possibilità di guidare in modalità free-roaming assieme ad altri amici online.

Che il titolo fosse stato rilasciato incompleto è ormai chiaro a tutti. Ma che si sarebbe generata tutta questa confusione assolutamente no. Chi ci perde in questi casi è la credibilità sia di Sony che di Polyphony nei riguardi della comunità di giocatori.

A voi i commenti.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles