Sony, Kinect è la periferica di movimento sbagliata per un gioco dedicato a Star Wars

sonySicuramente meglio con PlayStation Move

Come vi abbiamo rivelato settimane fa, LucasArts in collaborazione con Microsoft porterà su console Xbox 360 nel periodo natalizio del 2011, un titolo della serie Star Wars compatibile con la rivoluzionario periferica di movimento Kinect.

Ebbene in questi giorni, durante un’intervista ad Eurogamer, un ingegnere appartenente al settore ricerca e sviluppo di Sony America, Anton Mikhailov, ha affermato che il Kinect è un sistema di controllo errato per un titolo del genere, aggiungendo che il PlayStation Move sarebbe invece il sistema di controllo perfetto in questo caso:

“Non c’è modo che con Kinect si possa creare un buon gioco con le spade laser.

Non lavoro nella divisione di pianificazione dei prodotti, quindi non potrei dire di più, tuttavia sono sicuro che un titolo del genere con Move sarebbe fattibile al cento per cento.

Lo abbiamo visto ad esempio con Start The Party, in cui può essere utilizzata la spada. Si potrebbe ricreare fedelmente ogni tipo di azione in puro stile Star Wars, come con la spada laser.

Per questo motivo non esiste che possa venire un buon gioco di Star Wars con Kinect. A meno che non diano una sorta di controller, ma così facendo andrebbero contro al loro motto del “nessun controller”.

Tecnologicamente poi trovo difficile che si possa creare un gioco simile, a causa di molte ambiguità, come ad esempio l’impossibilità di tracciare gli angoli dei polsi”.

Sarà davvero questo il pensiero della compagnia, o è semplicemente un modo per fare pubblicità al controller PlayStation Move, cercando in qualche modo di andare contro a Microsoft ?

Chi può saperlo, ma intanto chissà che non arrivi una risposta da Microsoft in merito a queste dichiarazioni.





PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles