Sony liquida le qualità di Natal come pura speculazione giornalistica.

ps3_motion_controller_gem_wandIl silenzio è d’oro.

Secondo Rob Dyer, senior vice president per le pubbliche relazioni di Sony, la campagna di Microsoft riguardo Natal si baserebbe essenzialmente  su frasi scontate e su un’ottima campagna di pubbliche relazioni, ma sarebbe totalmente priva di sostanza.

La differenza con Microsoft, afferma sempre Dyer,  è che invece di spargere a destra e a manca incenso riguardo le fantastiche doti di Natal, alla Game Developer Conference (GDC), al Destination Playstation (DPS altra manifestazione dedicata alle console di Sony) e sicuramente all’E3 prossimo venturo, Sony e altri produttori presenteranno alcuni interessanti prodotti con supporto della piattaforma ARC (il nome in codice del motion controller di Sony).

Dyer ha poi aggiunto che si aspetta che gli sviluppatori realizzino molti più giochi innovativi sfruttando le capacità di ARC rispetto a quanto avverrà con Natal, perchè per farlo potranno mantenere lo stesso codice utilizzato attualmente con PS3 e X360, cosa impossibile con Natal che richiede lo sviluppo di un codice del tutto nuovo.

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A parte il tono sprezzante delle dichiarazioni, oramai una caratteristica di tutte le uscite ufficiali e ufficiose di Sony e a nostro parere una palese mancanza di sicurezza, non si può non notare come le dichiarazioni di Dyer siano esse stesse non accompagnate da fatti concreti ma piuttosto da un generico “ne vedrete delle belle”, né più né meno lo stesso atteggiamento tanto criticato al principale competitor.

Ancora una volta i manager Sony hanno perso occasione per stare zitti.

Di seguito le dichiarazioni di Dyer riportate dal sito VG247.com

“From Sony’s perspective, rather than go out and do a whole PR barrage to give everybody the ‘happy, happy, joy, joy’ news,” r, “we’re going to show up and have a line-up of products to show people rather than having a lot of great statements to say, ‘This is what’s going to happen.’

“So whether it’s at GDC or DPS (Destination PlayStation), and definitely at E3, you’re going to see – and I’ve seen it from both first- and third-parties – some really awesome products to support this. And rather than us go there and pat ourselves on the back, and send out press releases talking about this, we’re going to be Missouri; it’s going to be ’show me.’ And that’s the deal.”

“From a third-party perspective it’s easier to develop for, you can use the same code base that you currently use for PS3 or 360 or even the Wii in order to get a motion controller game out. You can’t do that with Natal.

“You have to have a completely separate code base and my feeling is that we’re going to have a lot more games, a lot more innovation – particularly with the camera and the precision – versus what you’ll have with Natal or the Wii.We can all sit around here and debate that… but the fact is I’m not having any trouble getting third-party support.”



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Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

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