Sony ribadisce la natura del Move rispetto al Wii Motion Plus

playstation-move_thumbNon è una copia del Wii, semmai una evoluzione

Dagli studi della CNN la giornalista Coleen McEdwards ha intervistato Richard Marks, Ingegnere di Sony COmputer Entertainment America (SCEA) e inventore del Playstation Move.

Dopo la prima domanda di rito su che cos’è il Move, Marks ha spiegato le caratteristiche peculiari del prodotto realizzato per Playstation 3, citando tra l’altro anche la paternità sulla sua creazione. Infatti quando McEdwards gli chiede la differenza col Wii Motion Plus, visto che molte famiglie come la sua ce l’hanno già in casa e lo usano spesso, Marks ribadisce come il concetto del Move è nato molti anni prima e che sul mercato sembra una copia del motion controller del Nintendo Wii perchè quest’ultimo è stato immesso sul mercato in anticipo rispetto alla controparte Sony. In realtà il prodotto è molto più accurato ed ergonomico permettendo un divertimento ancora più coinvolgente e immediato anche con giochi per veri incalliti (hardcore gamers). Una dimostrazione tecnica e una prova con ancuni titoli terminano l’intervista che vi mostriamo in calce nel video seguente:

Playstation Move è atteso in uscita per il giorno 15 Settembre 2010 in varie versioni, in confezione con un gioco, in confezione completa con doppio controller e in bundle con console Playstation 3.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles