Sony vende la divisione MMO: PlanetSide 2 arriverà anche su Xbox?

Sony Online Entertainment passa a Columbus Nova e cambia nome.

Sembrava impossibile fino a qualche mese, ma le recenti mosse societarie di Sony aprono spiragli anche a scenari prima impensabili: la casa nipponica ha infatti ceduto la propria divisione Online a Columbus Nova, azienda americana con sedi a New York e nella celebre Silicon Valley (l’area di San Francisco dove è presente, tra le altre, anche una struttura Microsoft).

Il team di sviluppo di Sony Enterntainment Online cambierà nome in Daybreak Game Company ed avrà ora la possibilità di operare in totale autonomia: “Siamo felici di entrare nell’impressionante roster di compagnie associate a Columbus Nova – ha detto John Smedley, presidente della neonata Daybreak Game Company – Hanno una provata esperienza in settori simili e siamo entusiasti di vedere fino a che punto potremo spingerci con i nostri nuovi giochi”.

Ma Smedley non si è limitato ad elogiare la nuova proprietà, andando dritto al punto: “Continueremo a focalizzare la nostra attenzione verso la creazione di giochi eccezionali da portare in tutto il mondo, aprendoci a nuove piattaforme e abbracciando completamente il mondo multipiattaforma in cui tutti viviamo”.

Una chiara apertura all’universo Xbox, che riguarderà, a detta di Jason Epstein, senior partner presso Columbus Nova, anche giochi di recente uscita come H1Z1  (citato direttamente) e tutti gli altri titoli in sviluppo.

E’ dunque più che un’ipotesi vedere EverQuest Next, EverQuest Landmark e PlanetSide 2 approdare in futuro anche su Xbox.

Rispondi

Ultimi Articoli