SONY a lavoro su PS CLOUD

SONY ha registrato il marchio PS CLOUD. Cosa ci porterà in futuro ?

PS CLOUD

Dal sito ufficiale del Trademark Applications and Registrations Retrieval che fa capo al United States Patent and Trademark Office si scopre come SONY abbia registrato il progetto PS CLOUD di cui si conosce molto poco.
Già in passato SONY e l’Università di Stanford avevano trovato un comune progetto di calcolo matematico computerizzato conosciuto col nome di Folding@Home.
Ora sembra che la nuova avventura di SONY è il Cloud Computing per la pubblicazione di servizi fruibili in modo molto facile e veloce.

L’uso del ‘cloud computing’ da parte di PS CLOUD sembra puntare a servizi come la gestione del software centralizzato, servizi di comunicazione, servizi di broadcasting e una lunga lista di altri termini.
E’ facile quindi immagine l’uso di questa tecnologia applicata a PS3 e PSP, visto che sono nominate tra le periferiche del suo progetto. E dopo che è stata presentata la nuova periferica OnLive del gioco su richiesta al GDC 2009, chissà, forse SONY intende portare parte di quella tecnologia proprio sulle sue console.

Restate sintonizzati su 4news per scoprire le novità del PS CLOUD di SONY.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles