Per non perdervi nulla.
Tra meno di tre settimane, precisamente il 10 Novembre, avremo finalmente modo di mettere le mani su uno dei titoli più importanti ed attesi del 2015 nonché possibile Game of the Year: esatto, stiamo parlando di Fallout 4.
La storia dell’ormai famosissimo franchise inizia nel lontano 1997, quando l’allora semisconosciuto sviluppatore californiano Black Isle Studios decide di realizzare un RPG post-apocalittico unendo meccaniche di gioco già note ad altre totalmente nuove. Il risultato è stato il primo capitolo di Fallout, che ha riscosso un grande successo fra critica e pubblico e ha inevitabilmente portato al proseguimento della saga. Nel corso degli anni, esattamente nel 2007, i diritti della serie vengono ceduti a Bethesda Softworks, che cambia completamente la formula di gioco proponendo un titolo totalmente rivoluzionato con Fallout 3. Ed è grazie ad entrambi gli sviluppatori se oggi possiamo giocare a questa gloriosa saga, perché se non fosse stato per Black Isle Studios che ha dato origine a tutto e a Bethesda che ha avuto il coraggio di cambiare tutte le carte in tavola per proporre, a proprio rischio, un gameplay totalmente nuovo, probabilmente ora non avremmo il Fallout che conosciamo.
Per ripercorrere insieme l’evoluzione del brand in modo approfondito, noi di 4news abbiamo pensato ad uno speciale dedicato proprio all’intero franchise di Fallout diviso in quattro episodi in cui potrete scoprire le origini di un mito. Di seguito vi riportiamo i link di ogni episodio così da poterli consultare con la massima comodità. Buona lettura!