La casa francese spiega i motivi dell’esclusività su Xbox 360
Splinter Cell Conviction
Splinter Cell Conviction su Ps3? Mai, sostiene Ubisoft. Vengono quindi smentiti i rumors che vogliono una versione pronta per la console Sony delle nuova avventura di Sam Fisher qualche mese dopo l’uscita su Xbox 360.
Ubisoft spiega fermamente che Splinter Cell: Conviction è e resterà esclusiva Xbox 360: “Conviction è una vera esclusiva Microsoft e non ci sono piani per realizzarlo su altre piattaforme”, spiega la compagnia francese.
“Ci sono diverse ragioni che ci hanno portato a dare l’esclusiva a Xbox 360. In primis, il franchise è storicamente legato alla console Microsoft dato che il primo episodio nacque proprio sulla vecchia Xbox. Inoltre, la casa di Redmond ha creduto nel potenziale del progetto ed ha fornito un importante supporto nello sviluppo e nella sua promozione. C’è una sorta di “affetto” quindi tra il franchise e la piattaforma Xbox.”
“La seconda ragione è invece legata alla produzione. Concentrandoci su un solo formato possiamo ottimizzare il gioco al massimo senza pensare ad altre piattaforme”.
Splinter Cell: Conviction uscirà nel mese di Novembre solo su Xbox 360.