Lucasfilm continuerà comunque a ricoprire un ruolo importante
Tramite un comunicato ufficiale Electronic Arts e Lucasfilm Ltd hanno annunciato un nuovo accordo di pubblicazione per l’atteso MMO Star Wars: The Old Republic, sviluppato dai ragazzi di Bioware.
In pratica secondo il suddetto accordo i diritti di pubblicazione, marketing e distribuzione del gioco in questione passeranno ad Electronic Arts, mentre Lucasfilm continuerà a ricoprire un ruolo importante sia per quanto riguarda il marketing che il design, ed ovviamente come concessionario dello storico franchise.
Ricordiamo che in The Old Republic il giocatore si troverà (scegliendo tra un Sith, un Jedi o un altro personaggio tra quelli disponibili) a muoversi durante la guerra tra la Vecchia Repubblica e l’Impero dei Sith, influenzando la trama a seconda alcune numerose scelte che cambieranno inevitabilmente il corso della storia.
Maggiori dettagli li trovate nel comunicato ufficiale, di seguito:
EA e lucasarts firmano un nuovo accordo globale di pubblicazione per star wars: the old republic
L’innovativo MMORPG del leggendario studio di sviluppo BioWare al lancio nel 2011
REDWOOD CITY, Claifornia – 10 novembre 2010 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) e Lucasfilm Ltd, hanno annunciato oggi un accordo globale di pubblicazione per l’attesissimo videogioco MMO Star Wars: The Old Republic. Con questo nuovo accordo alcune responsabilità di pubblicazione, di marketing e di distribuzione prima affidate a LucasArts passeranno ora a EA, in modo che tutte la gestione delle attività venga centralizzata per una maggiore efficienza. Lucasfilm continuerà a essere partner chiave, collaborando in termini di design e marketing, e nel ruolo primario di concessionario del brand Star Wars. Star Wars: The Old Republic è destinato a ridefinire la categoria degli MMO introducendo nel genere la peculiare tecnica narrativa di BioWare e rappresentazioni umane ricche ed emozionali.
Star Wars: The Old Republic è uno dei videogiochi più attesi del 2011 e ha vinto oltre 60 premi in occasione delle fiere di settore di tutto il mondo incluso l’ Electronic Entertainment Expo di Los Angeles e il Gamescom di Colonia in Germania. Il gioco innoverà il genere fondandosi sui tradizionali pilastri MMO del combattimento, dell’esplorazione e della progressione dei personaggi e aggiungendo al tempo stesso una quarta dimensione all’esperienza globale – la storia. In Star Wars: The Old Republic i giocatori esploreranno un’epoca risalente a migliaia di anni prima dell’ascesa di Darth Vader, quando la guerra tra la Vecchia Repubblica e L’Impero dei Sith divideva la galassia. I giocatori potranno scegliere di vestire i panni di un Jedi, di un Sith o di una serie di altri classici personaggi di Star Wars, definendo la loro storia personale e determinando il loro sentiero verso la luce o verso il lato oscuro della Forza. Lungo il percorso, i giocatori si faranno amici una serie di coraggiosi compagni che combatteranno al loro fianco o eventualmente li tradiranno, sulla base delle azioni e delle scelte dei giocatori stessi; sarà possibile inoltre scegliere di allearsi con propri amici per combattere e affrontare insieme incredibili battaglie utilizzando il dinamico sistema di combattimento di Star Wars.
Per maggiori informazioni su Star Wars: The Old Republic visitate il sito http://starwarstheoldrepublic.
{hwdvideoshare}id=1068|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Concludiamo ricordandovi che Star Wars: The Old Republic vedrà la luce durante il 2011 in esclusiva Pc.