Il gioco di culto dei Bullfrog potrebbe presto uscire in una nuova veste
Redlime
Prende sempre più piede la voce secondo la quale dietro il nuovo progetto dal nome in codice Redlime ci sia il nuovo capitolo di Syndicate, acclamato gioco del 1993 sviluppato dalla software house Bullfrog, di cui faceva parte Sean Cooper e prodotto da Peter Molyneux (ndr Fable II, Milo), per Amiga e PC.
Il titolo metteva i giocatori a capo di una militante società globale, con il compito principale di utilizzare degli agenti cyborg agenti in un contesto di mondo cyberpunk per missioni di salvataggio o di cattura o di assassinio anche dei dirigenti di altri sindacati. Fu realizzata un’espansione chiamata Syndicate: American Revolt, e un seguito chiamato Syndicate Wars. Syndicate venne osannato dalla critica in modo molto positivo sebbene fu criticato per la sua violenza.
A confermare queste voci sono i siti GI.biz e CVG , i quali danno per scontato che la software house Starbreeze, conosciuta per titoli come Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay e The Darkness , stia lavorando proprio alla trasposizione di Syndicate su console next-gen e PC da Agosto 2007.
Interpellato dalla IncGamers il programmatore Sean Cooper, che ha fatto parte di Electronic Arts, si è detto molto entusiasta della possibilità di far rivivere in questa generazione un titolo capace di unire strategia, combattimento e guerriglia come pochi ma allo stesso tempo scettico sulla sua riuscita poichè quel genere di concept game ai giorni dovrebbe essere studiato con cura per non fallire.
Non resta che attendere una conferma o smentita da parte di Electronic Arts.
Nel frattempo potete commentare questa notizia esponendo le vostre certezze o perplessità sull’uscita di un nuovo Syndicate.