Starfield, tutti i dettagli dell’aggiornamento di maggio: dai 60 fps su Xbox Series X alle nuove mappe… ed in futuro i veicoli!

Bethesda ha annunciato i dettagli e la data di uscita per l’aggiornamento gratuito di Maggio di Starfield, che porterà con sé un vasto numero di novità.

Tra le cose più rilevanti, l’update in arrivo il 15 Maggio porterà il supporto ai 60 fps per il titolo su Xbox Series X, oltre a numerose altre novità legate alla quality of life.

Di seguito vi proponiamo il video diario degli sviluppatori.

Questo aggiornamento andrà a segnare una notevole evoluzione tecnica per Starfield, apportando numerosi miglioramenti a lungo richiesti dai giocatori oltre a predisporre il titolo per ulteriori grandi update nonché per l’espansione Shattered Space.

I possessori di Xbox Series X potranno selezionare tra due modalità grafiche: Visual e Performance. La prima punterà su una risoluzione maggiore, mentre la seconda tenderà ad avere un miglior framerate. Vi sarà dunque la possibilità di selezionare tra 30, 40 e 60 fps sull’ammiraglia Microsoft, con altresì l’opportunità di selezionare la modalità “uncapped” per raggiungere risultati superiori solo con televisori dotati di VRR.

L’aggiornamento introdurrà inoltre un sostanziale miglioramento delle superfici delle mappe di Starfield, con un maggior dettaglio ed una segnaletica più intuitiva all’interno delle città. La consultazione stessa delle mappe è stata completamente rivista per risultare più pratica ed agevole.

Saranno inoltre presenti ulteriori livelli di difficoltà da poter selezionare su aspetti specifici del gioco (come le fasi di combattimento) e sarà possibile personalizzare con più opzioni le proprie navi.

Tutte queste introduzioni faranno da apripista ad ulteriori grandi update futuri tra cui, come anticipato da un fugace segmento del video, l’aggiunta di veicoli terresti con cui spostarsi sulle superfici dei pianeti. Una feature chiesta a gran voce da tutti i fan del titolo, nonché una delle mancanze più controverse al momento del lancio.

Restiamo in attesa di questo aggiornamento, nonché dell’Xbox Games Showcase annunciato da poco, evento in cui sicuramente ci saranno ulteriori novità sul futuro di Starfield.

Vi ricordiamo che il titolo è disponibile su Xbox Series (anche tramite Game Pass) nonché su PC (via Steam). Trovate inoltre la nostra recensione di Starfield a cura del buon Arturo D’Apuzzo.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli