State of Play, si ritorna nel Giappone feudale con Ghost of Yotei!

Nel corso dello State of Play tenutosi nelle scorse ora, Sucker Punch ha annunciato Ghost of Yotei, il sequel di quel Ghost of Tsushima che qualche hanno fa ha riscosso enormi successi tra critica e pubblico.

Vi proponiamo qui di seguito il trailer di annuncio direttamente dal canale YouTube di PlayStation:

Ambientato nel 1603, più di 300 anni dopo gli eventi di Ghost of Tsushima, Ghost of Yotei ci vedrà vestire i panni di Atsu, accompagnata dal suo fidato lupo.

Da PlayStation Blog siamo venuti a conoscenza di ulteriori dettagli, direttamente da Andrew Goldfarb, communication manager di Sucker Punch:

“Quando abbiamo deciso di realizzare un nuovo gioco del brand “Ghost”, volevamo mantenere i pilastri fondamentali stabiliti in Ghost of Tsushima: giocare nei panni di un guerriero errante nel Giappone feudale, offrire la libertà di esplorare al proprio ritmo e sottolineare la bellezza del mondo di gioco.

Tuttavia, volevamo anche continuare ad innovare. Per creare qualcosa di fresco ma familiare, abbiamo guardato oltre la storia di Jin Sakai e l’isola di Tsushima, ed abbiamo spostato la nostra attenzione sull’idea dello Spettro. In Sucker Punch amiamo le storie sulle origini e volevamo esplorare cosa potrebbe significare avere un nuovo eroe che indossa una maschera da fantasma e scoprire una nuova leggenda. Questo ci ha portato a Ghost of Yotei: un nuovo protagonista, una nuova storia da svelare e una nuova regione del Giappone da esplorare”.

L’uscita di Ghost of Yotei è prevista nel corso del 2025 in esclusiva su PlayStation 5.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli