Si avvicina l’uscita dell’attesissima quarta stagione di Stranger Things. La serie sarà disponibile su Netflix in due parti in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Netflix annuncia oggi che il volume 1, disponibile dal 27 maggio include i primi 7 episodi. Il volume 2, che debutterà il 1° luglio, includerà invece gli episodi 8 e 9. Inoltre oggi Netflix rilascia i primi 8 minuti del primo episodio della quarta stagione che potete vedere di seguito. La nuova stagione, inoltre, durerà nel complesso 5 ore in più rispetto a quelle precedenti.
Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i protagonisti si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.
Creata dai Duffer Brothers, Stranger Things è prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment con i Duffer Brothers come produttori esecutivi, insieme a Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment, Ian Paterson e Curtis Gwinn. Gli episodi della 4^ stagione sono in tutto 9. I Duffer Brothers hanno diretto le puntate 1, 2, 7, 8 e 9, gli episodi 3 e 4 sono stati diretti da Shawn Levy, mentre il 5 e il 6 da Nimród Antal.
I Duffer Brothers hanno curato la sceneggiatura degli episodi 1, 2, 7, 8 e 9. Caitlin Schneiderhan ha scritto la sceneggiatura dell’episodio 3, Paul Dichter quella dell’episodio 4, Kate Trefry quella dell’episodio 5 e Curtis Gwinn quella dell’episodio 6.
Netflix, infine, ha confermato che ci sarà una quinta e ultima stagione di Stranger Things, atto conclusivo della serie. Nel frattempo, potete recuperare anche il trailer che rivela il villain di questa stagione.