Con un trailer diffuso sui propri canali social, Netflix ha alzato il sipario su Stranger Things 5 con un primo teaser trailer che rivela il nome degli episodi della stagione conclusiva.
Stando a quanto riportato, l’ultima avventura della serie creata dai fratelli Duffer sarà ambientata nell’autunno del 1987, a circa un anno di distanza dallo sconvolgente finale della quarta stagione.
Ecco quali saranno dunque i nomi degli episodi:
- La missione
- La scomparsa di *CENSURATO*
- La trappola
- Il mago
- La scossa
- La fuga da Camazotz
- Il ponte
- Il mondo reale
I titoli si presentano in linea con quanto visto nelle precedenti stagioni, con vaghi riferimenti a quella che potrebbe essere la trama o lo svolgimento degli eventi.
Tuttavia particolare curiosità viene solleticata dal secondo episodio, che appare parzialmente censurato. Che si possa riferire alla scomparsa di un personaggio chiave che gli sceneggiatori non vogliono assolutamente anticipare prima del tempo? Altresì interessante è il titolo della sesta puntata, che cita Camazotz. Considerando i ricorrenti riferimenti a Dungeons & Dragons in tutta la serie, possiamo supporre si faccia riferimento alla omonima divinità Olman dei Pipistrelli, del Sottosuolo e dei Vampiri. Qui le teorie potrebbero sbizzarrirsi, vista la presenza nella quarta stagione dei terribili pipistrelli del Sottosopra che hanno apparentemente provocato l’uscita di scena di un amato personaggio. O magari sono solo gli sceneggiatori che vogliono prenderci in giro, chi lo sa?
Restiamo in attesa di nuovi sviluppi: Stranger Things 5 esordirà su Netflix nel corso del 2025.