Come anticipato da un countdown sul sito, Capcom ha annunciato ufficialmente Street Fighter 6 al termine del Capcom Pro Tour. Lo sviluppatore afferma inoltre che ulteriori informazioni su Street Fighter 6 arriveranno quest’estate, come si può leggere sul sito ufficiale.
Nel breve teaser di presentazione vediamo un Ryu rinforzato mentre affronta Luke, 45° e ultimo personaggio di Street Fighter 5.
Oltre al nuovo capitolo, lo sviluppatore ha annunciato anche la Capcom Fighting Collection. Si tratta di una raccolta di 10 titoli classici, inclusa la serie completa di Darkstalkers e Street Fighter 30th Anniversary Collection. Ognuno dei dieci titoli della collection è stato rivitalizzato con multiplayer online, funzionalità migliorate e aggiornamenti nelle performance. La Capcom Fighting Collection sarà rilasciata il 24 giugno 2022 per PS4, Nintendo Switch, Steam e Xbox One.
La Street Fighter 30th Anniversary Collection, invece, mette in evidenza il passato della serie in un’antologia di 12 titoli classici di Street Fighter con un perfetto bilanciamento arcade e un’esperienza online definitiva in quattro dei titoli inclusi: Street Fighter™ II: Hyper Fighting, Super Street Fighter™ II: Turbo, Street Fighter™ Alpha 3 e Street Fighter™ III: Third Strike. I fan della serie possono anche immergersi negli ultimi 30 anni di storia della serie con una ricca biografia dei personaggi, un’enorme modalità Museo che include artwork mai visti prima, una timeline interattiva e brani nel Music Player.
In seguito alle reazioni piuttosto tiepide del pubblico sul quinto capitolo, Street Fighter 6 avrà il compito di riportare la saga allo splendore di un tempo.