Il quarto episodio di uno dei picchiaduro più acclamati della storia si mostra per la prima volta in video
Street Fighter IV
Grazie ai ragazzi di 1Up.com, un sito che ultimamente è salito più di una volta agli onori della cronaca videoludica internazionale regalandoci importanti scoop e anteprime, siamo finalmente in grado di vedere il primo video in game di Street Fighter 4, quarto episodio della saga di un picchiaduro che ha entusiasmato videogamers di ogni età e nazionalità sin dal 1987 anno in cui vide la luce negli studi Capcom il primo episodio.
I redattori di 1Up.com per raccogliere informazioni sul nuovo episodio della serie si sono spinti fino al quartier generale di Capcom a Tokyo. Spedizione vittoriosa a quanto pare visti i filmati con i quali sono tornati in patria.
Street Fighter 4 unisce il meglio degli episodi della saga Street Fighter con un occhio particolare al secondo episodio sicuramente il più giocato ed acclamato di tutti, e degli altri picchiaduro prodotti da Capcom (Marvel Vs. Capcom su tutti). Consapevoli della difficoltà e del rischio nel mettere mano su un mostro sacro della storia dei videogames, in Capcom hanno pensato bene di non stravolgere il family feeling della serie: per questo motivo niente 3d per i personaggi, ambientazioni in finto 3D e gameplay essenzialmente orizzontale come i picchiaduro di un tempo. Unica concessione agli effetti speciali è stata fatta sulle mosse speciali (Hadouken e similiari per intenderci)
L’aspetto che sicuramente pero’ colpisce di più è l’incredibile framerate (60 fps stabili) e la velocità dell’azione il che renderà le nostre sfide sicuramente frenetiche e quanto mai divertenti. Naturalmente sarà presente anche una modalità online, oramai imprescindibile per qualsiasi gioco nextgen.
Ma adesso bando alle ciancie e spazio al filmato di 1UP.com
Street Fighter IV 1UP – Quicktime
Street Fighter IV 1UP – WMV
Il video è presente anche su YouTube: