Il nuovo corso dei videogames.
Nella giornata di ieri, con una presentazione d’eccezione al Galen Center, Los Angeles è stato svelato il nuovo nome di Natal, la periferica Microsoft che permette di rivoluzionare il mondo dell’intrattenimento videoludico. Alla presenza di star del mondo del cinema, della tv e devi videogame, Kinect, questo il nome scelto dalla compagnia di Redmond, ha mostrato tutte le sue potenzialità. Sullo sfondo una meravigliosa coreografia curata dal Cirque du Soleil.
Un continuo rollio di tamburi proveniente da una lussureggiante foresta nel centro del downtown di Los Angeles, con meteoriti che toccano terra, salotti di casa che ruotano in continuazione, musica vibrante, un’incredibile esibizione di artisti ed eccezionali abilità fisiche – tutto ispirato da Kinect per Xbox 360.
Le forme sono quelle che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi, grazie alle diverse foto “rubate”, il colore è quello classico, nero. Con Kinetic arriveranno al lancio, anche 6 nuovi titoli espressamente realizzati per sfruttare le potenzialità di Kinetic.
{vsig}games/ms/Kinect{/vsig}
• Kinectimals: che vi permetterà di addestrare e giocare con 20 tipi diversi di felini virtuali, compreso un leone, un cheetah e una tigre
• Joyride: un gioco di corse che vi permetterà di guidare come se aveste tra le mani un vero e proprio volante, accelerando e frenando muovendo in avanti e indietro il piede e saltando per compiere evoluzioni
• Kinect Sports: Sei diverse attività inclusa box, bowling, beach volley, corsa a ostacoli, calcio e ping pong. Per battere un servizio mimate il vero movimento di un pallavolista, per battere un rigore… bhe dobbiamo spiegarvi anche questo ?
• Kinect Adventures: già visto nelle diverse demo di Natal, pardon Kinetic, consiste in una traversata delle rapide a bordo di un gommone, fino a 4 giocatori potranno cimentarsi, seduti sul divano, in una gara tra i mille ostacoli di una discesa tra le rapide, saltando per evitare rocce, e cercando di evitare i punti più pericolosi coordinando i movimenti di tutti i giocatori.
• Dance Central: in sviluppo presso Mtv Games, sarà la nuova frontiera del ballo virtuale… altro che Dance Dance Revolution.
• Star Wars e Disney: una piacevole novità non ancora del tutto svelata, ci vedrà impersonare alcuni dei personaggi più celebri della saga fantascientifica e alcune icone del mondo Disney in due diversi giochi in sviluppo presso gli studi LucasArts, Disney e Microsoft Game Studios.
Oggi, giornata di apertura della più grande manifestazione dedicata ai videogame, ne sapremo anche di più, direttamente dalla conferenza Microsoft. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.
Di seguito il primo spot pubblicitario:
{hwdvideoshare}id=888|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
{hwdvideoshare}id=889|width=640|height=354{/hwdvideoshare}