Taglio di prezzo per PlayStation3 in silenzio

La console di SONY venduta a prezzi sempre più appetibili

PS3 in offerta

Sony Computer Entertainment Inc. continua nella sua strategia interna senza dichiarare ufficialmente un taglio di prezzo per la sua console next-gen PlayStation 3.

Eppure non sono più solo gli utenti a chiederlo a gran voce ma anche la Activision, nota software house, che teme in un calo di vendite dei propri titoli se PS3 non subirà una riduzione di prezzo al pubblico entro fine anno.

Ma è davvero così ?
Le maggiori catene di negozi hanno qualche volta venduto bundle di PlayStation 3 a prezzi molto competivi. In questo ultimo periodo abbiamo però registrato un incremento sostanziale delle offerte anche da i siti e-commerce più noti tra cui Amazon che nel Regno Unito mette in vendita il bundle di PS3 + inFamous al prezzo interessante di 279,99 sterline, circa 329 euro, considerando che solo la console è ancora venduta di norma in Italia ad un prezzo proprio di 329 euro.

In Australia ad esempio in questi giorni la catena di negozi Target sta attuando una vera e propria svendita di console PlayStation 3 40GB al prezzo di 199 dollari australiani, circa 169 euro.

L’unico territorio ancora poco condizionato da questa forma di ribassamento del prezzo ufficioso è purtroppo negli Stati Uniti. Forse il luogo dove avrebbe un grandissimo effetto vista l’attuale crisi economica.

Gli analisti del settore prevedono per Settembre 2009 un taglio di prezzo di PlayStation 3.

Staremo a vedere. Intanto il consiglio della redazione di 4news è continuare a seguirci.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles