Taglio di prezzo per Xbox 360: la Arcade a soli 199 euro

Articolo di · 10 Marzo 2008 ·

xbox360thumb2 - Taglio di prezzo per Xbox 360: la Arcade a soli 199 euro

A partire da venerdi 14 Marzo il prezzo della Xbox 360 scende a 199.99 euro

Taglio di prezzo per Xbox 360

Microsoft ha annunciato oggi che a partire da venerdi 14 marzo il prezzo della XBox 360 Arcade scenderà a 199 euro, trasformando la 360 Arcade nella la console di nuova generazione con il prezzo più basso sul mercato. Calano anche i prezzi della versione Pro, che passa a 269.99 euro, con un risparmio di ben 80 euro rispetto al prezzo precedente.
xbox 360 arcade box top - Taglio di prezzo per Xbox 360: la Arcade a soli 199 euro
A questo prezzo l’offerta di Microsoft risulta assolutamente irresistibile anche per tutti coloro i quali fino ad ora si erano indirizzati verso i prodotti della concorrenza (PS3 e Wii in primis) e che non vogliono rinunciare a quei titoli di assoluto rilievo in esclusiva quali Gears of War, Mass Effect, Bioshock, Lost Odissey e i futuri Fable 2, Ninja Gaiden 2 e Gears of War 2 .

Il video che annuncia il taglio di prezzo

Di seguito il comunicato Microsoft

Microsoft ha annunciato oggi la riduzione del prezzo di vendita stimato delle proprie console Xbox 360 in Europa. Da ora, grazie ad un prezzo base di soli 199.99 euro, Xbox 360 è la proposta di entertainment in grado di soddisfare qualsiasi passione ed esigenza di budget.
A partire da venerdì 14 marzo Xbox 360, che include un Hard-disk da 20 GB e un controller wireless, avrà un prezzo stimato di euro 269.99, con un risparmio di ben 80 euro rispetto al prezzo precedente. Xbox 360 Elite che, grazie ad un Hard-disk da ben 120GB permette ai giocatori di conservare una quantità imponente di contenuti scaricati da Xbox LIVET Marketplace, di salvare la propria musica preferita e tutti gli altri contenuti multimediali, sarà venduta a 369.99 euro, sempre con un risparmio di 80 euro. La versione Arcade, console perfetta per tutti coloro che desiderano fare un primo passo nel mondo del videogioco e del divertimento targato Xbox, sarà venduta invece a 199.99 euro, risparmiando anche in questo caso 80 euro.

Xbox360eliteimgpackage - Taglio di prezzo per Xbox 360: la Arcade a soli 199 euro
Nella zona EMEA (Europe Middle East Africa), Xbox 360 si posiziona al primo posto tra le console di nuova generazione, con il 42% di quota di mercato in termini di fatturato dall’inizio della sua commercializzazione e con il maggior numero di videogiochi venduti per singola console, pari ad oltre 7 games, dopo 26 mesi di vita sul mercato[1] (PS3: 3.8; Wii: 3.5).

Xbox360package - Taglio di prezzo per Xbox 360: la Arcade a soli 199 euro
I nuovi prezzi si inquadrano nella strategia Microsoft di aprire l’ultima frontiera del gioco e dell’entertainment in alta definizione ad un pubblico sempre più ampio, grazie ad offerte in grado di soddisfare ogni interesse ed esigenza:

Miglior scelta per le famiglie:
-Xbox 360 cresce e si adatta alle esigenze della famiglia, offrendo giochi e intrattenimento per ogni componente del nucleo familiare, dai games ai contenuti video, alla musica.
-Con oltre 150 giochi classificati 3+ [2] e gli strumenti di Parental Control, i genitori possono stare tranquilli e sicuri mentre i loro figli giocano alla Xbox 360.

Intrattenimento più differenziato:
-Xbox 360 offre un’ampia scelta d’intrattenimento in alta definizione
-Xbox è un centro multimediale ricco e completo con il quale è facile divertirsi rivedendo le proprie foto o i video, o anche connettersi senza fili per condividere i contenuti con un PC dotato di Windows Media Center

I migliori giochi:
-Ci sono oltre 1.000 titoli disponibili per Xbox 360, in grado di stimolare giocatori di ogni livello di abilità, interesse e gusto.
-Grazie ad una nuova comunità online, sono disponibili i migliori giochi indipendenti, e sempre nuovi modi di giocare e divertirsi.
-Videogames di straordinario successo, come Grand Theft Auto IV e suoi contenuti extra solo per Xbox Live, e come Rock Band, fanno sì che la console di casa Microsoft sia la miglior scelta per l’intrattenimento di questa primavera.
-I giochi in esclusiva per Xbox 360, come Fable 2, Gears of War 2 e Too Human, segneranno nel 2008 nuovi standard per il gaming della di generazione.

“Xbox 360 è ora in Europa un prodotto di massa,” ha dichiarato Chris Lewis, Vice Presidente, Microsoft Interactive Entertainment Business Europa. “Abbiamo infatti raggiunto e superato diverse pietre miliari all’interno del nostro piano strategico di lungo termine per raggiungere la massa critica in Europa; inoltre, il nostro portfolio offre oggi un’esperienza di intrattenimento completa, che rende Xbox 360 sempre più appealing. Questi risultati ci permettono di continuare la nostra strategia di ampliamento del mercato per la Xbox 360, come pianificato”.

“Continuiamo a offrire a tutti gli appassionati un’esperienza di gioco intensa e immersiva, e ora il nuovo prezzo consentirà anche a tutti i nuovi consumatori di scoprire perché Xbox 360 rappresenta il massimo livello dell’intrattenimento in alta definizione.” ha concluso Lewis. “La storia dimostra che ?199 è la soglia a partire dalla quale il pubblico di una console comincia ad espandersi, e grazie a questo nuovo prezzo stimato siamo pronti a portare sempre più consumatori nel mondo Xbox”.

Criterion 10

    Rispondi