Take-Two Interactive Software, la sussidiaria Private Division è stata venduta ad un acquirente misterioso

Take-Two Interactive Software ha venduto l’etichetta editoriale indipendente Private Division ad un acquirente non rivelato; l’obiettivo – come annunciato dalla società – è di concentrarsi su progetti più grandi e ambiziosi. L’amministratore delegato di Take-Two Interactive Software, Strauss Zelnick, ha dichiarato a GamesIndustry.biz che l’acquirente sarà reso noto “presto”.

L’acquisto comprende l’etichetta Private Division e tutti i suoi progetti live e inediti. Take-Two Interactive Software, tuttavia, continuerà a supportare l’RPG d’azione No Rest for the Wicked di Moon Studios, ancora in fase Early Access per PC con il lancio completo previsto per PlayStation 5, Xbox Series e PC.

A maggio Bloomberg aveva riportato la notizia che Take-Two Interactive Software aveva intenzione di chiudere gli studi affiliati a Private Division, Roll7 e Intercept Games, cosa che Zelnick aveva negato, nonostante i documenti affermassero il contrario. Tuttavia, con l’annuncio di oggi, un portavoce di Take-Two Interactive Software ha confermato che sia Roll7 che Intercept Games sono stati chiusi prima della vendita di Private Division.

Attualmente, Private Division e lo sviluppatore Weta Workshop hanno in programma di pubblicare il gioco di simulazione di vita per giocatore singolo Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game per PlayStation 5, Xbox Series, Switch e PC via Steam il 25 marzo 2025.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli