TerraTec presenta DMX 6Fire Usb il sistema audio esterno di alta qualità per musicisti, DJ e giocatori

Progettato per il mercato consumer, DMX 6Fire USB, offre un audio ad alta fedeltà

TerraTec DMX 6Fire Usb

TerraTec Electronic, l’azienda specializzata nella produzione di schede audio, rilancia la famosa scheda audio 6Fire in una soluzione USB rinnovata e ottimizzata. DMX 6Fire USB è il sistema audio esterno perfetto per musicisti, DJ e giocatori che desiderano standard elevati di qualità. Erede della DMX 6Fire 24/96, è stata completamente rivista per offrire prestazioni più potenti. Il plug-in PCI è stato sostituito da una porta USB 2.0 e al posto dei 24 bit e 96 kHz offre ora 96 bit e 192 kHz.

Progettato per il mercato consumer, il nuovo box audio Terratec sarà apprezzato anche dagli utenti che possiedono un home studio grazie ai quattro ingressi analogici, alle sei uscite analogiche in formato RCA e all’I/O digitale (ottico e coassiale). Questo tipo di configurazione offre un audio ad alta fedeltà e un rapporto segnale/rumore ben oltre i 100 dB. Dotato di un ingresso per microfono (jack XLR/combo) caratterizzato da alimentazione phantom a 48V commutabile, da un pad switch da -20dB e da una manopola di guadagno dedicata, la DMX 6Fire USB consente di raggiungere la più elevata qualità di registrazione a livello professionale. Offre inoltre un ingresso separato regolabile per strumenti come chitarra e basso. Una configurazione di monitoraggio hardware consente agli utenti di inviare i segnali in ingresso direttamente all’uscita e i segnali di prova audio con latenza zero. Un’interfaccia MIDI e un’uscita per cuffia completano la gamma di connessioni di schede audio.

I DJ devono semplicemente collegare il giradischi al jack phono (con preamplificatore) e questo è tutto ciò che serve per far funzionare la DMX 6Fire USB. Le manopole di monitoraggio consentono ai DJ di ascoltare le tracce prima di farle partire. Gli ingressi per microfono e per cuffia (un jack o XLR da ¼”, con adattatore mini jack) sono posti uno di fianco all’altro. Inoltre, collegando la cuffia, la DMX 6Fire USB può essere utilizzata per le comunicazioni e per i servizi di telefonia via Internet.

I giocatori apprezzeranno sicuramente queste ed altre caratteristiche come l’audio surround 5.1 e l’audio stereo anche nel caso in cui il gioco non offra un segnale stereo: DMX 6Fire USB è infatti in grado di convertire i segnali di ingresso da mono a stereo.

Caratteristiche principali:

– 1 ingresso per microfono con manopola di guadagno (jack XLR / 6,3 mm/¼” combo)
– Alimentazione phantom a 48 V
– Pad switch a -20 dB
– 1 ingresso per strumento con manopola di guadagno (jack 6,3 mm/¼”)
– 4 ingressi analogici (connettore RCA)
– 1 ingresso phono (connettore RCA) con equalizzatore RIAA e regolatore di manopola di guadagno
– 6 ingressi analogici (connettore RCA)
– Da stereo a expander surround 5.1
– 1 uscita per cuffia (jack 6,3 mm/¼”) con controllo separato del volume
– 1 I/O ottico digitale (link TOS)
– 1 I/L digitale coassiale (connettore RCA)
– 1 I/O interfaccia MIDI (DIN a 5 pin)
– Convertitore A/D da 192 kHz/24 bit con SNR da 114 dB (ingressi 1/2)
– Convertitore A/D da 192 kHz / 24 bit con SNR da 105 dB (ingressi 3/4)
– Convertitore D/A da 192 kHz / 24 bit con SNR da 114 dB (uscite 1-6)

DMX 6Fire USB sarà presente sul mercato da inizio Febbraio con un prezzo di listino di 249,00 Euro.

Rispondi

Ultimi Articoli