In occasione dei The Game Awards 2022 c’è stata occasione anche per il nuovo trailer cinematografico di Diablo 4, l’attesissimo titolo Blizzard che ora ha finalmente una data di uscita: 6 giugno 2023.
Nel video è possibile assistere all’impressionante scontro tra orde demoniache e all’appariizone del temibile Tyrael ex Arcangelo della Giustizia, ora Aspetto della Saggezza, l’angelo mortale difensore del Santuario e dell’umanità.
Vi ricordiamo che il titolo, pur senza snaturare i canoni del franchise, introduce ora un nuovo sistema di esplorazione open world. Ciò significa che è possibile esplorare una qualsiasi delle cinque regioni distinte in qualsiasi ordine, in qualsiasi momento e viaggiare senza soluzione di continuità tra di esse. Il Santuario diventerà un luogo vivo e pulsante da esplorare e saccheggiare. Con introduzioni come le ecologie dei mostri legate alle regioni, un mondo dei giocatori condiviso con eventi pubblici e punti di interesse cittadini che fungono da centri sociali. Inoltre le cinque regione saranno collegate in maniera contigua, senza soluzione di continuità e senza caricamenti tra un’area e l’altra.
In attesa di poterlo provare in versione completa godetevi il trailer qui sotto