Diablo 4, i server sono pronti a ricevere l’enorme ondata di utenti del D1

Rod Fergusson, general manager di Blizzard, assicura che i server di Diablo 4 sono pronti a ricevere i milioni di giocatori attesi per il D1.

Diablo 4

“Abbiamo fatto del nostro meglio affinché il giorno del lancio sia quanto meno problematico possibile. E abbiamo buone sensazioni su quello che abbiamo fatto”, ha detto Fergusson. Ha tuttavia aggiunto che “qualche imprevisto potrebbe comunque capitare, vista la mole di utenti che si collegheranno al day one, ma speriamo di poter imparare e adattarci al più presto, come abbiamo fatto durante i test“.


Diablo è una serie di videogiochi creata dalla Blizzard Entertainment di genere action RPG, considerata una delle serie più rappresentative e di maggior successo appartenenti a tale genere.

Il capostipite della serie, Diablo, uscì nel 1996 per PC, ottenendo immediatamente un grande successo sia di critica che di pubblico, e portando alla nascita di un vero e proprio nuovo sottogenere di Action RPG, che mischiava meccaniche da gioco di azione a quelle tipiche dell’RPG, proponendo un’interfaccia semplice ed intuitiva unita a un sistema di gioco profondo e immediato completamente gestibile via mouse, che fu imitato da una moltitudine di titoli videoludici venuti dopo.

Soffermandoci sul capitolo in uscita, ecco la descrizione prodotto direttamente dalla pagina Amazon (da cui potete prenotarlo):

Diablo 4 è la nuova esperienza GdR d’azione con mali da massacrare, innumerevoli abilità da padroneggiare, spedizioni da incubo e bottino leggendario. Va’ all’avventura in solitaria o con amici, incontra personaggi memorabili in un’ambientazione oscura e dalla trama accattivante, oppure esplora un ampio mondo condiviso di fine gioco dove incontrarsi in città per commerciare, radunarsi per sfidare boss mondiali o gettarsi nelle zone PvP per mettersi alla prova, senza zone di lobby, con cross-play e progressi condivisi su tutte le piattaforme disponibili.

Non è che l’inizio per Diablo 4, con nuovi eventi, storie, stagioni, ricompense e tanto altro in arrivo.


Diablo 4 sarà disponibile dal 6 giugno 2023 per PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media