Si tratta di una delle bombe della serata dedicata ai The Game Awards 2024: Capcom ha infatti annunciato con un evocativo intermezzo musicale il sequel di Okami diretto da Hideki Kamiya.
Proprio il ritorno dello storico game designer giapponese segna un nuovo capitolo della collaborazione con l’azienda giapponese, che vede la fondazione di un nuovo studio chiamato CLOVERS (evidente omaggio al leggendario Clover Studio autore tra gli altri del primo Okami).
Di seguito vi proponiamo il teaser trailer del sequel di Okami firmato Kamiya. Non sono state condivise piattaforme, ma è ragionevole immaginare che il titolo arriverà per tutte le maggiori console e PC.
Di seguito le parole condivise dal game designer.
A tutti voi,
“Alla prossima volta…”
Quanto tempo è passato da quando la storia si è conclusa con questa frase? Non pensavo che sarebbe arrivato davvero il giorno in cui sarei tornato a Okami e avrei continuato la storia con le mie mani. Anche in questo momento, il mio corpo è pervaso sia dalla cauta sorpresa che questo non sia un sogno, sia da una gioia che non può essere descritta a parole.
Tutti coloro che hanno lavorato duramente per realizzare questo progetto, gli amici che hanno creduto in me e che si sono riuniti alla CLOVERS Inc. e, soprattutto, le voci di tanti di voi che hanno continuato a sostenere Okami anche dopo tanto tempo: tutto questo si è unito per creare questo miracolo, per il quale sono profondamente grata.
Come un forte sole nascente, questo progetto è finalmente in movimento. Ma è ancora un piccolo germoglio che sta sbocciando. Siamo pronti a riempire questo nuovo Okami con tanti fiori colorati e a fare del nostro meglio per mantenere la promessa della “prossima volta” nel modo migliore.
Aspettate tutti con ansia.