Nel corso della ricca serata dedicata ai The Game Awards, il publisher Dotemu ed il team di sviluppo The Game Kitchen, in collaborazione con Koei Tecmo e Team NINJA, hanno annunciato NINJA GAIDEN: Ragebound.
Sviluppato dai creatori di Blasphemous, il ritorno della storica IP avverrà sotto forma di un action adventure a scorrimento orizzontale. Il titolo arriverà nel corso dell’estate del 2025 per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (via Steam).
Dall’acclamato team che ha sviluppato Blasphemous, NINJA GAIDEN: Ragebound riesce a unire la profondità e l’intensità dei moderni giochi in 3D con l’universo narrativo e il gameplay originale della serie NINJA GAIDEN, sviluppata nell’era classica da Tecmo (adesso KOEI TECMO GAMES). Il meglio di entrambe le epoche si fonde per creare un’avventura epica ed emozionante.
La storia inizia quando Ryu Hayabusa viaggia fino in America per onorare la volontà di suo padre. Mentre è lontano, la barriera tra il mondo degli umani e quello dei demoni si frantuma all’improvviso, liberando uno spaventoso esercito sul villaggio di Hayabusa, che adesso, durante l’assenza di Ryu, affronta una minaccia senza precedenti. Per sventare questa nuova minaccia, Kenji Mozu, un giovane ninja del villaggio di Hayabusa, risponde alla sfida!
NINJA GAIDEN: Ragebound combina lo stile classico con la precisione moderna pur mantenendo l’immediatezza dei titoli originali e aggiungendo complessità al tutto. Il titolo presenta meccaniche impeccabili, facili da imparare, ma difficili da padroneggiare, e invita così i giocatori a sfidare i limiti delle proprie abilità, promettendo grandi soddisfazioni ai fan della serie!
Entra in una versione rivisitata dell’universo classico di NINJA GAIDEN, che prende vita grazie a stupende immagini curate in ogni minimo particolare. Ciascun nemico è stato riprodotto con un livello di dettaglio un tempo irraggiungibile. L’estetica brutale e piena di nostalgia di Ragebound rende omaggio al passato superando al contempo i confini della moderna pixel art e trasforma ogni battaglia in una gioia per gli occhi.