TGA 2024, Intergalactic: The Heretic Prophet è il nuovo atteso titolo targato Naughty Dog

Ai The Game Awards 2024, Naughty Dog ha presentato il suo prossimo grande gioco, ed è molto diverso da qualsiasi cosa abbiano fatto prima. Il gioco si chiama Intergalactic: The Heretic Prophet, ed è ambientato in un futuro fantascientifico lontano.

Il trailer cinematografico mostrava l’eroica cacciatrice di taglie, Jordan A. Mun, interpretata da Tatiana Gabrielle, che riceveva una chiamata da un dispatcher e accettava un lavoro sul pericoloso pianeta Sempiria. Liquidava le preoccupazioni sulle persone che ci andavano e non tornavano mai più come superstizione e gettava la cautela al vento. Poi la vediamo decollare nella sua astronave Porsche e affrontare una gigantesca minaccia robotica. Jordan rimane bloccata su Sempiria e la sua storia riguarda i suoi tentativi di essere la prima a fuggire dal pianeta maledetto in più di 600 anni. Sebbene il video in questione, non mostri combattimenti o altri filmati di gioco, il conduttore Geoff Keighley ha notato che era tutto renderizzato in-engine.

In un post separato di Naughty Dog pubblicato in concomitanza con il trailer di annuncio, lo studio ha rivelato di star lavorando a questo progetto dal 2020 e che si tratta della storia più folle e creativa di sempre. Il prodotto, come da tradizione Naughty Dog si pone l’obiettivo di creare un viaggio epico emozionante e guidato dai personaggi, il tutto supportato da un gameplay di primordine. Nello specifico, il gameplay sarà il più profondo nella storia dello sviluppatore, prendendo gli insegnamenti dai franchise precedenti e spingendoli oltre qualsiasi cosa fatto prima. La colonna sonora, altro perno portante delle produzioni Naughty Dog, sarà arrangiata da Trent Reznor e Atticus Ross e sembra proprio che anche Kumail Nanjiani ne farà parte.

Questo segna il primo gioco di Naughty Dog da The Last of Us Part II del 2020. Da allora, tuttavia, le cose sono state a dir poco frenetiche per lo studio, anche al di fuori di questo progetto. Nel 2023, The Last of Us ha debuttato su HBO come adattamento live-action del primo gioco. La seconda stagione dovrebbe debuttare nel 2025 e si vocifera che adatterà parte, ma non tutta, la storia del sequel del videogioco, con una possibile terza stagione.

Detto questo, originariamente, Naughty Dog stava lavorando a uno spin-off multigiocatore basato sulla modalità Factions di The Last of Us. The Last of Us Online sarebbe dovuto essere un gioco PvP che avrebbe spostato l’atmosfera e il combattimento grintoso del single-player in un’esperienza multigiocatore con elementi di live-service. Il gioco è stato cancellato due anni fa e Naughty Dog ha affermato che si sarebbe concentrata sui giochi single-player.

Intergalactic: The Heretic Prophet arriverà in esclusiva PlayStation 5.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli