Allo State of Play di ieri sera gli ultimi due annunci sono stati affidati a Square Enix. Il primo di questi due giochi è The DioField Chronicle, un nuovo RPG tattico a turni che pone grande enfasi sulla trama e sulla narrazione. Il gioco, di cui è stato presentato il primissimo trailer, può vantare un incredibile cast di sviluppo.
“L’era del mito si fa da parte, per lasciare il posto a un’epoca di grandi disordini… Il mondo degli uomini si avvia ad un’era di guerra destinata a durare per anni a venire. Una banda di mercenari di elite chiamata ‘Blue Fox’ si erge in mezzo alle fiamme e al caos, mentre il loro fato e le loro gesta sembrano destinati ad essere narrati per generazioni… Ma quando tutto sarà finito, il loro nome sarà divenuto sinonimo di Speranza o della più oscura delle Tragedie?“
Questo è l’incipit della nuova avventura RPG presentata da Square Enix allo State of Play di ieri sera.
The DioField Chronicle è ambientato in un affascinante e originale mondo che combina elementi fantasy, medievali e moderni. Sotto il saldo regno della dinastia Shaytham, il regno di Alletain vive in pace su DioField Island da 200 anni, ma si ritrova improvvisamente catapultato in un’epoca di incertezza a causa di poteri bellici e magia moderna.
Il regno di Alletain dispone di ampie riserve di giada, molto ambita come ingrediente di base nella magia, ma questo attira l’attenzione dell’Impero e dell’Alleanza. I giocatori controlleranno una banda di mercenari d’élite noti come “Blue Fox”, ma il loro nome sarà destinato a diventare un simbolo di speranza o di tragedia?
The Diofield Chronicle – Contenuti del trailer
Il trailer presentato mostra un’affascinante mescolanza di intermezzi che mostrano scene di combattimento splendidamente disegnate, sequenze di altissimo livello in CGI e segmenti di gameplay che illustrano il combattimento tattico a turni, vera anima di The Diofield Chronicle. Qui i giocatori potranno valutare la situazione in tempo reale, impartire ordini e utilizzare abilità, classi ed equipaggiamento per prevalere sul nemico.
Allo sviluppo hanno contribuito il Character Designer Taiki (Lord of Vermillion III e IV) per la realizzazione dei personaggi, l’artista Kamikokuryo Isamu (Final Fantasy XII e Final Fantasy XIII) per i bozzetti, e i compositori Ramin Djawadi e Brandon Campbell (Game of Thrones) per l’evocativa e vibrante colonna sonora.
The Diofield Chronicles uscirà per PlayStation 4 e PlayStation 5 nel corso del 2022. Al momento non è confermata, né smentita, l’uscita su altre piattaforme.