Valkyrie Elysium: un nuovo Action-RPG ad ambientazione mitologica di Square Enix in arrivo per PlayStation

Allo State of Play di ieri sera gli ultimi due annunci sono stati affidati a Square Enix. Il secondo di questi due giochi è Valkyrie Elysium, una nuova uscita della serie Valkyrie, che però non ne costituisce un seguito, bensì uno spin-off.

Il trailer presentato allo State of Play mostra sequenze che offrono una panoramica sulla pregevole grafica in cel-shading del gioco e sullo stile hack’n slash del suo gameplay. In questo nuovo Action-RPG targato Square Enix, il giocatore vestirà i panni di una valchiria. Una combattente divina a cui il Padre di tutti gli Dei, il più alto tra loro e supervisore di tutto il Creato, ha affidato il destino del mondo. Si esplorerà e ci si immergerà in una magnifica ambientazione ispirata alla mitologia nordica.

Valkyrie Elysium

Caratteristiche di Valkyrie Elysium

Per affrontare i pericoli di questo mondo, ci si dovrà impegnare in un combattimento frenetico ed impiegare una gran varietà di armi e incantesimi per prevalere sugli avversari. Il sistema di combattimento dinamico del gioco prenderà a prestito caratteristiche da vari episodi della serie. Combo e mosse finali si mescoleranno a una nuovissima azione in tempo reale, che ricompenserà sia i riflessi che la strategia.

Come negli altri episodi della serie sarà necessario reclutare gli Einherjar, campioni e guerrieri soprannaturali che si uniranno alla valchiria nella sua ricerca e l’assisteranno nelle sue battaglie.

La colonna sonora del gioco è affidata al compositore Motoi Sakuraba, che ha già lavorato ad altri episodi della serie.

Valkyrie Elysium uscirà nel 2022 per  PlayStation 4, PlayStation 5 e PC (tramite Steam). Nuovi dettagli potrebbero apparire sulla pagina ufficiale del gioco.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli