Sony e Naughty Dog hanno annunciato che i possessori della versione PlayStation 4 di The Last of Us Parte II, sia fisica che digitale, potranno effettuare l’upgrade alla Remastered PlayStation 5 al prezzo di 10 dollari (10 euro da noi).
Vediamo come fare materialmente l’upgrade quando sarà disponibile (ovviamente il 19 gennaio 2024, al D1).
Se siete possessori della versione su disco di The Last of Us Parte II per PlayStation 4 (QUI la nostra recensione) dovrete ovviamente avere una PlayStation 5 con lettore. Non è possibile farlo con una PlayStation 5 Digital.
Inserite il disco e dall’icona nel menù della console vi verrà notificata la presenza dell’upgrade. Premete il tasto indicato (generalmente il Triangolo), seguite la procedura di pagamento (10€) e dopo aver fatto ciò avrete finalmente la possibilità di scaricare la versione digitale con SKU nativo PlayStation 5, con tutte le aggiunte e le migliori del caso (QUI tutti i dettagli). Ovviamente per giocare la versione appena scaricata il disco PlayStation 4 deve restare comunque inserito nel lettore della console dato che verrà utilizzato per effettuare il check della vostra licenza.
Se siete possessori della versione digitale, invece, potrete effettuare l’upgrade anche con una PlayStation 5 Digital.
Raggiungete l’icona nel menù della console e procedete come indicato sopra, ignorando ovviamente tutta la parte relativa alla questione disco e check della licenza.