The Last of Us Parte II Remastered è ufficiale, ecco tutti i dettagli!

Durante la notte, Sony e Naughty Dog hanno annunciato ufficialmente il tanto vociferato The Last of Us Parte II Remastered per PlayStation 5. Per ora non è stato faccio cenno ad un eventuale porting per PC. Di seguito il trailer:

Questa nuova versione del capolavoro Naughty Dog (QUI la nostra recensione della versione PlayStation 4) sarà disponibile a partire dal prossimo 19 gennaio 2024. I preordini saranno aperti il prossimo 5 dicembre.

Oltre all’edizione standard fisica e digitale sarà disponibile anche una Delux Edition denominata W.L.F. Edition disponibile solo su PlayStation Direct. Nella foto qui di seguito potete ammirarne i contenuti:

The Last of Us Parte II Remastered

I possessori della versione PlayStation 4, sia fisica che digitale, potranno effettuare l’upgrade alla Remastered PS5 al prezzo di 10 dollari (10 euro da noi). Confermata la possibilità di importare i vecchi salvataggi.

Ma quali sono le aggiunte e le migliorie?

La nuova versione godrà di 4K nativo in modalità Fedeltà, 1440p in modalità Performance e framerate sbloccato per le TV che supportano il VRR, risoluzione delle texture migliorata, livello di distanza aumentato, ombre di maggior qualità e animazioni più fluide e supporto totale alle caratteristiche del DualSense.

Per quanto riguarda i contenuti, saranno disponibili una modalità Guitar Free Play per suonare la chitarra liberamente, ma soprattutto Lost Levels e No Return.

I primi sono una serie di livelli “incompleti”, eliminati dal gioco originale. Qui saranno presenti in versione “rimaneggiata” ma non completa, con tanto di commenti degli sviluppatori. No Return invece è una modalità roguelike che permette di giocare con una serie di personaggi, tra cui alcuni presenti per la prima volta in versione giocabile, con tante opzioni per personalizzare le partite. 

Voi comprerete The Last of Us Parte II Remastered?

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli