The Last of Us, Serie TV di HBO – Stagione 2: Tutto quello che sappiamo!

Adattamento diretto dell’omonima serie di videogiochi – The Last of Us di HBO, ha concluso la sua prima stagione domenica scorsa, lasciando gli spettatori con un intenso ed emotivo cliffhanger.

Sebbene i fan del gioco abbiano già un’idea abbastanza chiara circa la direzione che prenderà lo show (seguendo gli eventi narrati in The Last of Us Parte II, qui la nostra recensione), chi non ha mai giocato alla saga, dovrà aspettare l’attesissima seconda stagione.

Ecco cosa sappiamo finora della seconda stagione di The Last of Us!

The Last of Us è stato rinnovato per la seconda stagione?

La serie è stata rinnovata a gennaio, quando erano stati trasmessi soltanto due episodi della prima stagione.

Quando uscirà la seconda stagione di The Last of Us?

Finora tutto ciò che sappiamo sulla sequenza temporale delle riprese della seconda stagione è ciò che il cast e la troupe hanno dichiarato nelle interviste. Pedro Pascal (Joel) ha rivelato che “c’è una possibilità” che le riprese della seconda stagione inizieranno entro la fine dell’anno, ma potrebbe volerci un po’, dato che Bella Ramsey ha confermato in un’intervista a W Magazine che sarà impegnata in altri progetti prima di tornare nel suo ruolo (Ellie) in TLOU. Verosimilmente la seconda stagione non arriverà prima di gennaio 2025.

Quale sarà il cast della seconda stagione?

Oltre a Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) – che saranno i protagonisti della seconda stagione – ci sono altri personaggi che dovrebbero apparire nella seconda stagione, in particolare il fratello di Joel, Tommy (Gabriel Luna) e sua moglie Maria (Rutina Wesley).

ATTENZIONE SPOILER

Una delle domande principali che incombono sulla seconda stagione è chi interpreterà Abby, un personaggio fondamentale nel secondo gioco.

Molti fan “sospettano” che sarà la star di The Wilds, Shannon Berry. I motivi? Per prima cosa, assomiglia molto al personaggio. Inoltre, Neil Druckmann la segue su Instagram. Naturalmente, questo è ancora tutto da confermare.

Cosa narrerà la seconda stagione di The Last of Us?

ATTENZIONE SPOILER

Il finale della prima stagione ha visto Joel ed Ellie finalmente arrivare al campo/ospedale delle Luci. Purtroppo, l’unico modo di “combattere” l’infezione da Cordecyps e trovare pertanto una cura, è sacrificando Ellie (infatti il fungo si sviluppa prettamente nel cervello). Joel rifiuta di lasciare che uccidano la sua figlia pseudoadottiva, scatena la sua “furia omicida” e salva la ragazza dall’imminente “operazione” pianificata sin dall’inizio da Marlene e le sue Luci. Quando Ellie si risveglia, Joel le dice che ci sono altre persone immuni come lei, e che le Luci avevano già eseguito alcuni test non riuscendo a trovare una cura al Cordyceps. Quando Ellie chiede a Joel di giurarle che tutto ciò che le aveva detto sull’ospedale era vero, Joel mente e Ellie, di buon grado, accetta la bugia.

Detto questo, cercando di essere il più possibile spoiler free, la Stagione 2 mostrerà Joel alle prese con le conseguenze di ciò che ha fatto nel finale della Stagione 1. I temi principali, saranno odio e vendetta. Ci sarà un salto temporale di circa cinque anni ma è quasi confermato che probabilmente saranno presenti dei flashback. Inoltre, anche se alcuni fan del gioco hanno espresso una cerca preoccupazione sul fatto che Bella Ramsey sarebbe troppo giovane per interpretare Ellie dopo un così ampio salto temporale, lo showrunner Mazin ha già assicurato che Ramsey continuerà nel ruolo.

Mazin e Druckmann hanno anche affrontato le differenze tra lo spettacolo e il gioco, vale a dire che alcuni fan del gioco sono rimasti delusi dal fatto che non ci fossero così tanti Infetti nella stagione 1. Il duo ha spiegato che si sono concentrati sulla costruzione delle relazioni tra i personaggi invece che sull’azione.

Mazin ha dichiarato che anche la stagione 2 non corrisponderà esattamente al gioco originale. È però possibile che ci saranno più infetti e forse di diversi tipi.

Quante stagioni potrebbe avere The Last of Us?

Da quando è stato annunciato il rinnovo della seconda stagione, i fan dello show si sono chiesti per quanto tempo lo show potrebbe andare avanti. All’attivo, ci sono solo due giochi completi di The Last of Us (Parte I e Parte II) e la prima stagione dello show è allineata con la sequenza temporale del gioco originale. Ora che la stagione 1 è giunta al termine, i co-creatori Mazin e Druckmann – in un’intervista con GQ – hanno parlato della possibile durata dello spettacolo.

Quando gli è stato chiesto se la seconda stagione includerà l’intera storia di The Last of Us: Parte II, Mazin ha risposto: “No, sicuramente ci sarà più di una stagione, ma al momento non possiamo dirvi quante saranno”.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli