La tanto attesa seconda stagione di “The Last of Us” è finalmente in arrivo su HBO Max e, a testimonianza di ciò, il network televisivo tramite il proprio canale X ha appena mostrato il nuovo trailer che svela qualcosa di più sulla trama.
La seconda stagione che vedrà ancora Craig Mazin e Neil Druckmann, i creatori della serie, come showrunner, si baserà principalmente sugli eventi del videogioco “The Last of Us Part II“. Senza farvi troppi spoiler, se non avete ancora giocato al titolo di Naughty Dog (chi state aspettando?!) possiamo anticipare che la storia si svolgerà alcuni anni dopo gli eventi della prima stagione, con Ellie ora protagonista principale. Il tema della vendetta sarà centrale, portando i personaggi in un viaggio emotivamente intenso attraverso un’America post-apocalittica ancora più pericolosa.
Cast e Nuovi Personaggi
Pedro Pascal e Bella Ramsey torneranno rispettivamente nei ruoli di Joel ed Ellie ma il cast sarà significativamente più folto. Le nuove aggiunte al cast includeranno personaggi chiave del secondo gioco, tra cui Abby e Dina, fondamentali per la trama anche dell’adattamento televisivo. Il personaggio di Abby sarà affidato a Kaitlyn Dever già nominata agli Emmy per il suo ruolo in “Lo Scontro” su Netflix, mentre quello di Dina sarà affidato a Isabela Merced, già interprete di CJ Martin nella serie televisiva di Nickelodeon “100 cose da fare prima del liceo” e più di recente del personaggio di Hawkgirl per il film Superman: Legacy e Araña (Anya Corazon) per Madame Web di Sony/Marvel.
A giudicare dal trailer (ancora un po’ di pazienza e poi vi lasceremo gustarvelo), le riprese iniziate il 12 febbraio 2024, dovrebbero essere oramai terminate e la serie dovrebbe essere entrata nella fase finale di post produzione. L’arrivo sugli schermi di HBO Max e per l’Italia di Sky Atlantic, è previsto per un generico 2025, ma pensiamo che il debutto potrebbe arrivare per gennaio 2025, come la prima stagione andata in onda il 15 gennaio 2023.
Ma ora bando alle ciance e godetevi il trailer in tutto il suo splendore