Con un messaggio affidato ai social, HBO ha ufficializzato il casting di Abby per la seconda stagione di The Last of Us, adattamento televisivo del celebre videogioco Naughty Dog.
A prestare volto e sembianze all’importante personaggio di The Last of Us Parte II sarà infatti la giovane Kaitlyn Dever.
Trovano così conferma le voci di corridoio degli scorsi mesi, quando già il giornalista Jeff Sneider aveva anticipato che la Dever era la prima scelta per il ruolo di Abby. Si tratta di un profilo estremamente interessante, che ha già recitato in produzioni quali “Unbelievable”, “La Rivincita delle Sfigate”, “Short Term 12”, “L’Uomo di Casa” ma anche in film horror come il recente “Nessuno ti salverà” in cui ha dimostrato una intensità ammirabile.
Craig Mazin e Neil Druckmann, al timone dell’adattamento televisivo, hanno dichiarato: “Il nostro processo di casting per la seconda stagione è stato identico a quello della prima stagione: cerchiamo attori di livello mondiale che incarnino le anime dei personaggi nel materiale originale. Niente conta più del talento e siamo entusiasti avere un’attrice acclamata come Kaitlyn si unisce a Pedro, Bella e al resto della nostra famiglia”.
La seconda stagione è tuttavia ben distante e verosimilmente non sarà pronta prima dell’anno prossimo. Restiamo in fremente attesa. Nel frattempo, vi ricordiamo che tra pochi giorni potrete leggere la nostra recensione di The Last of Us Parte II Remastered.