Cyberpunk 2077 Phantom Liberty (DLC) – Guida ai trofei

Phantom Liberty, il corposo DLC di Cyberpunk 2077, aggiunge 13 trofei a quelli del gioco base. Con questa nostra guida vi aiuteremo a sbloccarli tutti!

Informazioni preliminari

  • Difficoltà stimata per il platino: 2/10
  • Tempo stimato per il platino: 15/20 ore
  • Trofei offline: 13
  • Trofei online: 0
  • Trofei missabili: 5 – Re di coppe, Re di pentacoli, Re di bastoni, Re di spade, La torre (tutti i finali – e relativi trofei – sono missabili e si escludono a vicenda, ma potrete ottenerli in una unica partita se effettuerete salvataggi manuali strategici).
  • Trofei glitchati: 0
  • La difficoltà influisce sui trofei? No, potete fare tutto a Facile.
  • Run minime: 1 run completa + 1 parziale dalla Missione principale 10: Firestarter con save manuali strategici.
  • Free-roam/selezione livelli dopo aver finito il gioco: Sì, potrete esplorare liberamente la mappa e dedicarvi alle attività secondarie/collezionabili dopo la storia.

Road-map

  • Step 1: Giocate la storia fino alla “Missione principale 10: Firestarter” nel modo che preferite ed EFFETTUATE UN PRIMO SALVATAGGIO MANUALE. Le decisioni fino a questo punto non contano (non influiscono su finali/trofei), conta solo quello che sceglierete d’ora in avanti.
  • Step 2: Sbloccate tutti i finali con la nostra guida dedicata.
  • Step 3: Attività secondarie, collezionabili e miscellaneous.
Phantom Liberty Trofei
Pronti? Si parte!

Guida ai trofei

Re di coppe
Completa la richiesta di Songbird

In Cyberpunk 2077 Phantom Liberty esistono 5 finali diversi. Per sbloccarli tutti seguite la nostra guida dedicata.


Re di pentacoli
Rifiuta la richiesta di Songbird

Vedi “Re di coppe”.


Re di bastoni
Porta Songbird fra le stelle

Vedi “Re di coppe”.


Re di spade
Porta Songbird a casa

Vedi “Re di coppe”.


La Torre
Completa “Things Done Changed”

Vedi “Re di coppe”.


Spin doctor
Completa “Run This Town”

Legato alla storia, impossibile da mancare. Lo sbloccherete dopo aver concluso la “Missione principale 12: Run This Town”, che verrà attivata da una chiamata di Mr. Hands durante la “Missione principale 11: The Killing Moon”.


Tutti gli uomini della Presidente
Salva la presidente Myers

Legato alla storia, impossibile da mancare. Lo sbloccherete dopo aver concluso la “Missione principale 2: Hole in the Sky”.


Lavoro sporco
Completa tutti i contratti di Dogtown

Phantom Liberty ha 9 contratti nel distretto di Dogtown necessari per questo trofeo (il counter della mappa sull’icona “Mr. Hands” ne mostra 10, ma 1 di loro è un vecchio contratto del gioco base del distretto di Pacifica chiamato “Two Wrongs Makes Us Right”). Si sbloccano gradualmente durante la storia. Saranno contrassegnati con un “!” verde.

Dopo la storia li avrete tutti a disposizione e potrete completarli in modalità free-roam. Nessuno è missabile.

Dopo aver completato il nono contratto, il trofeo non apparirà immediatamente. Si sbloccherà dopo che Mr. Hands vi chiamerà per ringraziarvi di aver completato i contratti.


Giorno del giudizio
Elimina tre boss della categoria “Aumento di attività criminale”

Phantom Liberty contiene 3 luoghi “Aumento di attività criminali”. Si trovano tutti nell’area DLC Dogtown. Ognuno di questi contiene uno scontro con un boss. Sconfiggere il boss in ciascuna attività criminale sbloccherà il trofeo. Nessun boss è missabile, potrete sconfiggerli anche dopo la storia.

Per un aiuto visivo, seguite questo video di PowerPyx:


Beni effimeri
Ruba il furgone medico Arasaka o consegna 10 veicoli a El Capitan

Ci sono due modi per sbloccare questo trofeo:

  • Metodo 1: Cercate “Segnali misteriosi”. Sembrano icone di ruote verdi sulla mappa. Ognuno ha un veicolo che potete rubare e riportare a El Capitan. Rubatene 10. Lo spawn è casuale, ma i punti di spawn solo predeterminati. È solo questione di controllare alcuni punti vicini, andare avanti di 24 ore nel menu di pausa e ripetere finché non viene generato uno di questi veicoli. In questa pagina potete vedere i punti di spawn: CLICK!
  • Metodo 2: Dopo aver consegnato un gruppo di veicoli di questi “Segnali misteriosi”, El Capitan vi contatterà telefonicamente assegnandovi la “Missione secondaria: Baby Let Me Take You”. Come parte di questa missione dovrete rubare il camion medico Arasake. Questo secondo metodo è sicuramente quello consigliato.

Aracnofobia
Neutralizza la Chimera

Legato alla storia, impossibile da mancare. Lo sbloccherete dopo aver concluso la “Missione principale 3: Spider and the Fly”.


Dominio del Relic
Sblocca tutti i talenti dell’albero dei talenti del Relic

In Phantom Liberty ci sono 15 talenti Relic. 6 li otterrete automaticamente dall’avanzamento della storia e 9 sono legati a collezionabili. I talenti Relic sono necessari per sbloccare tutti i vantaggi nell’albero Relic e il trofeo. Nessun talento è missabile, potrete ottenerli anche dopo la storia.

Per un aiuto visivo, seguite questo video di PowerPyx:


Ordine di cattura
Diventa la persona più ricercata di Dogtown

Dovrete raggiungere il livello 5 di ricercato dalla polizia all’interno di Dogtown (il nuovo distretto DLC). Iniziate ad attaccare i civili sparandogli contro o investendoli. Quindi sparate a tutte le forze di polizia in arrivo per aumentare il livello di ricercato fino a raggiungere il massimo di 5 stelle. Il livello ricercato è visibile nell’angolo in alto a destra accanto alla mini-mappa.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli