The Last Story, Sakaguchi afferma che si prenderà una pausa dal lavoro in caso di insuccesso del gioco

the_last_story_thumbsSperando che possa essere accolto positivamente

A quanto pare, non considerando i malintesi di alcuni mesi fa, l’atteso action-RPG The Last Story, sviluppato da Mistwalker, potrebbe effettivamente essere l’ultimo videogame del buon Hironobu Sakaguchi.

A dire la sua è stato lo stesso Sakaguchi, il quale durante alcune domande espresse dai fans nel corso della presentazione ufficiale del gioco, ha affermato che nel caso in cui The Last Story non riesca ad ottenere pareri positivi da parte di critica e pubblico, si prenderà un periodo di pausa dall’industria videoludica:

“Se il gioco non sarà accolto positivamente, allora potrebbe voler dire che i miei sensi non sono più al passo con i tempi. In quel caso non arriverò certo a dire di voler smettere di creare videogiochi, ma non avrebbe comunque senso svilupparne almeno almeno per diverso tempo.

Con questi sentimenti ho dato tutto me stesso al progetto”.

Sembra quindi che il buon Sakaguchi, in caso di flop (abbastanza inverosimile) del gioco, potrebbe arrivare a prendersi una pausa dal suo lavoro, ma certo non abbandonarlo per sempre.

{hwdvideoshare}id=1926|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

A questo punto non resta che ricordare la data di uscita Giapponese di The Last Story, prevista per il 27 Gennaio 2011 in esclusiva Nintendo Wii.

Rispondi

Ultimi Articoli