Il publisher Wired Productions ed i team di sviluppo Wolf & Wood e Oiffy hanno annunciato che The Last Worker arriverà a Marzo.
Il titolo uscirà per PlayStation 5 (con supporto a PlayStation VR2), Xbox Series, Switch, PC (via Steam, Epic Games Store e GOG), nonché Quest 2 il prossimo 30 Marzo.
The Last Worker è un’avventura narrativa immersiva incentrata sull’atto di resistenza di un lavoratore solitario in un mondo sempre più automatizzato, un mix unico di simulazione di lavoro e gameplay furtivo strategico. Il gioco presenta un’ambientazione solitaria, oppressiva, ma al contempo splendida, con personaggi realizzati dal leggendario fumettista Mick McMahon.
Kurt lavora per il più grande rivenditore al mondo e si trova costretto a fare una scelta: il capitalismo o l’attivismo? Dopo essersi dedicato per una vita intera al suo lavoro, la lealtà di Kurt viene messa a dura prova quando un gruppo di attivisti gli chiede di distruggere Jüngle dall’interno.
A bordo del suo veicolo aziendale e armato della sua pistola multiuso, Kurt spedisce un’infinità di prodotti da un centro di distribuzione grande quanto la città sommersa di Manhattan.
Kurt (con la voce di Ólafur Darri Ólafsson) ha dedicato tutta la sua vita a Jüngle, con solo il suo robot collaboratore di nome Skew (Jason Isaacs) a tenergli compagnia. Ma quando la S.P.E.A.R., un gruppo di attivisti, chiede a Kurt di aiutarli a distruggere Jüngle dall’interno, lui inizia a scoprire il lato oscuro del suo datore di lavoro.
The Last Worker offre una storia emozionante, stimolante e che fa riflettere, piena di personaggi dalle mille sfaccettature interpretati da un cast stellare: Jason Isaacs, Ólafur Darri Ólafsson, Clare-Hope Ashitey, David Hewlett, Zelda Williams e Tommie Earl Jenkins.
Caratteristiche:
- Una storia degna del grande schermo – Una collaborazione tra lo scrittore/regista (The White King, Ricky Rouse Has a Gun) e i pionieri della realtà virtuale Wolf & Wood (A Chair in a Room: Greenwater, The Exorcist: Legion, Hotel R’n’R).
- Chilometri di gameplay – Ore di gioco con un gameplay narrativo e immersivo in un ambiente vastissimo realizzato a mano.
- Autentico – Meccaniche di gioco uniche intrecciate abilmente in una storia diversa da tutte le altre.
- Cast da tripla A – Personaggi dalle mille sfaccettature interpretati da un cast stellare in una storia piena di drammi viscerali, satira pungente e azione intensa. Con le voci di Ólafur Darri Ólafsson, Jason Isaacs, Clare-Hope Ashitey, David Hewlett, Zelda Williams e Tommie Earl Jenkins.
- Scelta del giocatore – Finali alternativi decisi da un dilemma morale epico.
- Uno stile unico – Personaggi 3D realizzati a mano e ambientazioni basate sui concept del leggendario fumettista Mick McMahon (Giudice Dredd, 2000 AD)
- Colonna sonora emozionante – Composta da Oliver Kraus (Sia, Adele, Florence and the Machine) e con la voce della stella della musica classica Jakub Józef Orliński
- Gioca sulla tua TV o con il tuo visore VR! – Giocabile sia su schermo piatto che in VR.