Microsoft – Activision: l’Unione Europea rimanda il verdetto

L’annosa questione relativa all’acquisizione da parte di Microsoft del gruppo Activision-Blizzard sembra destinata a continuare ancora per un po’.

La decisione infatti dell’UE in merito all’operazione ultra miliardaria è stata rimandata al prossimo 25 aprile (originariamente programmata per il 10 aprile), a causa della richiesta di spostamento richiesta dall’organismo Antitrust europeo.

Da evidenziare inoltre il fatto che, entro il giorno successivo, si dovrà esprimere anche la CMA, ossia l’antitrust del Regno Unito.

Fortunatamente le Commissioni sopra riportate, non possono più richiedere estensioni temporali, quindi il prossimo 25 e 26 aprile saranno i giorni definitivi entro i quali i due organismi si dovranno esprimere definitivamente sul caso.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere con ulteriore pazienza il prossimo aprile, così da mettere, una volta per tutte, un punto fermo all’acquisizione.

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli