The Odissey, svelato il protagonista e il cast del nuovo film di Nolan

La presenza di Matt Damon nel nuovo film di Christopher Nolan, The Odissey, è stata confermata dalla pubblicazione di una prima immagine tratta dalle riprese. Nella foto, possiamo vedere l’attore pluripremiato indossare un armatura sul set del film che uscirà nel 2026. La prossima opera di Nolan è un adattamento del poema epico di Omero che segue le vicende di Odisseo, il re di Itaca, ed il suo arduo ritorno a casa dopo aver combattuto la Guerra di Troia, durata 10 anni. Ancora una volta, Nolan ha selezionato un cast d’eccellenza, che include: Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson, Charlize Theron e molti altri. 

In questi giorni, di pari passo con l’inizio delle riprese, l’account di X @odisseymovie ha condiviso un primo fermo immagine di Matt Damon nei panni di Odisseo. 

Questa prima immagine, dunque, conferma la presenza di Matt Damon come protagonista del film. Si vociferava che sarebbe stato Tom Holland ad interpretare il re di Itaca. Supposizioni che sono state presto smentite proprio dalla pubblicazione di questa prima immagine. The Odissey rappresenta la terza collaborazione di Damon e Nolan. L’attore aveva, infatti, preso parte sia alle riprese di Oppenheimer (2023) che, brevemente, a quelle di Interstellar. Questa è, però, la prima volta in cui lo troviamo come protagonista di uno dei film del regista. 

Il fermo immagine recentemente pubblicato conferma anche l’inizio delle riprese che, come da programma, sta avvenendo nel febbraio del 2025. Non è chiaro, ancora, dove la foto di Matt Damon sia stata scattata. Sappiamo, però, che The Odissey verrà filmato nel Regno Unito, in Marocco e nelle Isole Eolie, in Sicilia, in particolare a Favignana (luogo in cui pare essere stato anche Odisseo con i suoi uomini). Con un budget previsto di 250 milioni di dollari, questo sarà il film più costoso che Nolan abbia mai girato.

Matt Damon, in ogni caso, risulta essere una scelta molto più adeguata per dare il volto ad Odisseo di quanto non lo sarebbe stato Tom Holland. Il protagonista, infatti, è un esperto guerriero di mezza età che ha già combattuto una guerra lunga 10 anni. Damon, avendo 54 anni, rappresenta sicuramente in maniera più accurata questo sovrano vissuto ed esperto, indurito dalla vita e dalle numerose battaglie, ma di animo nobile. 

Rispondi

Ultimi Articoli