Il capo dei Microsoft Studios Matt Booty, in un’intervista, ha parlato di The Outer Worlds
Durante l’intervista rilasciata a Game Informer, il dirigente della casa di Redmond ha riferito che spera da questo titolo possa nascere una saga esclusiva. Obsidian Entertainment del resto è ormai un team interno dei cosiddetti Xbox Game Studios. Ed è quindi naturale che i futuri lavori della software house saranno esclusive.
The Outer Worlds è il titolo in uscita questo autunno sviluppato dal team statunitense, che vanta nel suo pedigree Fallout: New Vegas e Pillars of Eternity. Il gioco sembra essere un misto tra il già citato Fallout e Borderlands, da qualcuno associato anche a Futurama per la sua irriverenza e l’ambientazione spaziale.
Una nuova serie in esclusiva Microsoft?
In questa intervista, Matt Booty ha parlato della possibilità che il titolo abbia dei seguiti:
“Da quello che abbiamo visto di The Outer Worlds, la mia speranza è che si possa costruire e farlo diventare un franchise duraturo, il quale possa davvero crescere ed espandersi. Penso che sia un grande universo, quello che stanno creando. E mi chiedo: cosa sono le cose di cui una serie ha bisogno per resistere? Cosa può sostenere? Serve la narrazione, un insieme di personaggi, un universo grande abbastanza da poterci aggiungere nuove cose?”
Inoltre Booty ha parlato del fatto che The Outer Worlds possa un giorno diventare come Halo. Possa insomma avere storie differenti in uno stesso universo, raccontato attraverso tanti medium, anche romanzi e fumetti. In aggiunta, il dirigente ha menzionato Minecraft, come esempio di un franchise che funziona su diverse console, e The Outer Worlds potrebbe analogamente beneficiare dalle risorse di Microsoft.
Il gioco è stato annunciato anche per Nintendo Switch di recente, ma non ha ancora una data d’uscita sulla console ibrida. Su PlayStation 4, Xbox One e PC, The Outer Worlds esce il 25 ottobre. Qui potete vedere un recente gameplay del titolo, già considerato il successore spirituale di Fallout: New Vegas. Chissà che non vengano rivelate altre novità alla Gamescom che si terrà tra pochi giorni. Per tutte le notizie, restate sulle nostre pagine!