Il publisher 11 bit studios ed il team di sviluppo Fool’s Theory hanno annunciato che l’RPG narrativoThe Thaumaturge arriverà su PlayStation 5 ed Xbox Series il prossimo 4 Dicembre.
Per festeggiare l’annuncio, oltre ad aver condiviso un nuovo trailer, è stata altresì resa disponibile da adesso una demo per entrambe le piattaforme.
Di seguito trovate il filmato di annuncio della data per le console, mentre vi ricordiamo che The Thaumaturge è già disponibile per PC via Steam, Epic Games Store e GOG dallo scorso 4 Marzo.
The Thaumaturge è un gioco di ruolo isometrico, ricco di storia, con un’interpretazione unica dei combattimenti a turni, delle caratteristiche di sviluppo del personaggio e delle meccaniche di investigazione, che vi metterà di fronte a scelte moralmente ambigue – ambientato in un mondo che pullula di poteri misteriosi e di strani esseri eterei chiamati salutors.
L’anno è il 1905. Varsavia vive sotto il giogo dello zardom imperiale russo. I suoi abitanti costituiscono un gruppo eterogeneo di origini, opinioni e credenze diverse, con interessi spesso contrastanti: Soldati russi, mercanti ebrei, cittadini polacchi e altri ancora. Nonostante le circostanze, la città è una metropoli in fermento, dove si può partecipare a una festa mozzafiato con l’alta società e poi essere derubati in uno dei vicoli bui del quartiere Praga. Una città di grandi speranze e sogni da un lato e di oscuri desideri dall’altro.
Un taumaturgo porta con sé un dono e un fardello allo stesso tempo. Questo parallelo vale per Wiktor Szulski, il protagonista del gioco, che viene riportato nelle strade tumultuose della Varsavia del XX secolo da questioni familiari. Il dono della taumaturgia si intreccia con l’eredità familiare, tramandata dagli antenati. Questa eredità mistica modella in modo significativo il percorso di vita di Wiktor, legato alla ricerca di entità ultraterrene e dei loro ospiti. Poiché solo un taumaturgo può domare queste entità eteree – note a pochi eletti come salatori – utilizzando le loro capacità mistiche per scoprire i segreti nascosti nell’anima umana e parlare con l’Oscurità, nessuno come Wiktor può capire come ognuno soffra dei propri demoni.
- Dare forma alla propria storia: come un gioco di ruolo a tutti gli effetti, permette di alternare le proprie scelte e di affrontare le conseguenze.
- Sviluppare il proprio personaggio – creare la propria versione del taumaturgo vi permetterà di affrontare le situazioni in modi diversi.
- Sperimentate un combattimento a turni unico nel suo genere e sconfiggete i vostri nemici utilizzando attacchi e abilità umane e colpi psichici sferrati dai salatori.
- Influenzate e manipolate il temperamento degli altri personaggi per piegare la loro volontà a vostro piacimento.
- Domate il potere dei salatori: utilizzate l’insieme unico delle loro abilità per ottenere un vantaggio durante l’esplorazione del mondo e per mettere in ginocchio i vostri avversari.
- Scoprite il mondo che inevitabilmente non c’è più: esplorate il periodo storico non comune e molto studiato della Varsavia dei primi anni del XX secolo, dove il crimine e il lusso sono spesso due facce della stessa medaglia. Incontrate personaggi storici e scoprite il loro coinvolgimento nella storia.
- Creato in Unreal Engine 5 per offrire un mondo dettagliato e splendidamente realizzato.