Niente DLC gratuiti questa settimana.
Proprio ieri, sul forum ufficiale di The Witcher 3, la CD Projekt Red ha rilasciato i dettagli della nuova grande patch che è in sviluppo per ogni piattaforma.
Le modifiche principali saranno apportate al miglioramento del comportamento del cavallo, all’introduzione di un sistema di item stashing, alla risoluzione di svariati bug e ad una differente risposta di movimento per Geralt facoltativa.
Ecco alcuni dei cambiamenti che ci saranno nel gioco, il resto verrà rilasciato la prossima settimana.
– Una nuova risposta di movimento (opzionale) per Geralt.
– Una scorta per l’archiviazione di articoli disponibili in diverse località del gioco. Le posizioni saranno presenti sulla mappa.
– Gli articoli per il crafting e per l’alchimia non saranno più aggiunti al peso complessivo dell’inventario.
– I libri saranno ora collocati in una scheda dedicata nell’inventario mentre i libri già letti saranno segnati in grigio.
– Diverse opzioni di ordinamento saranno aggiunte all’inventario.
– Le formule di alchimia e i diagrammi di crafting potranno essere “appuntati”, ovvero tutti i componenti e gli ingredienti necessari saranno convenientemente segnati sull Shop.
– Dozzine di fix per dei bug riscontrati nelle quest, sia principali che secondarie.
– Qualche miglioramento delle prestazioni, ottimizzazione del FX, delle scene, del gameplay in generale.
– Vari miglioramenti del comportamento del cavallo.
Solitamente le patch venivano rilasciate prima sul PC ma questa volta sembra che il team sia intenzionato a renderla disponibile per tutte le piattaforme allo stesso tempo.
Purtroppo non ci saranno DLC gratuiti questa settimana, questo perché la software house polacca è interamente impegnata al lavoro per questa grande patch.
Dunque, il 16° e ultimo DLC sarà lanciato la prossima settimana; una versione prematura dello stesso è stata diffusa attraverso Xbox live ma gli sviluppatori sconsigliano fortemente di scaricarlo ora e di aspettare il rilascio ufficiale.