The Witcher, la serie Netflix avrà Henry Cavill come protagonista

Habemus strigo

Neflix ha confermato poco fa che il ruolo di Geralt di Rivia nella serie dedicata al Witcher è stato affidato a Henry Cavill.

L’attore inglese, nato a Saint Helier il 5 maggio 1983 e già protagonista in numerose pellicole hollywoodiane di successo,  tra le quali basti ricordare L’uomo d’acciaioBatman vs. Superman: Dawn of Justice Justice League, aveva indirettamente confermato il suo coinvolgimento nella serie durante un’intervista rilasciata in occasione della promozione di Mission: Impossible – Fallout, film nel quale ha interpretato il ruolo dell’agente della CIA,  August Walker.

In quella occasione, Cavill aveva dichiarato di essere un appassionato del videogame The Witcher 3: The Wild Hunt e di aver cominciato a leggere i romanzi dedicati allo strigo dello scrittore polacco Sapkowsky, romanzi ai quali il videogioco di CDprojektRED è ispirato.

La serie tv di cui non si conosce ancora la data d’uscita, ha tra i principali sceneggiatori Lauren Schmidt Hissrich (Daredevil, The Defenders) mentre saranno parte del progetto anche Alik Sakharov (House of Cards, Il Trono di Spade), in qualità di produttore esecutivo e direttore di almeno quattro episodi tra cui il pilot, Alex Garcia (Luke Cage) e Charlotte Brandstorm (Outlander, Counterpart) che ne dirigeranno due ciascuno. Lo scrittore ideatore della saga, Andrzej Sapkowski, avrà il ruolo di consulente e non è escluso che possa partecipare anche attivamente alla sceneggiatura.

La scelta di un attore affermato come Cavill non è stata accolta con unanime consenso da parte dei fan dello strigo, tuttavia testimonia che la produzione Netflix avrà un budget piuttosto elevato e questo, sebbene non rappresenti indice di un sicuro successo, rappresenta comunque un buon inizio.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli