Thunderbolts*: il trailer finale svela il super gruppo più oscuro dell’universo Marvel

Il trailer finale di Thunderbolts è denso di sequenze tese, sguardi ambigui e dialoghi che lasciano intuire una missione ad altissimo rischio, con personaggi tormentati e moralmente ambigui. Rispetto alle produzioni precedenti dell’MCU, questo film sembra voler spingere con più decisione verso una narrazione adulta, in cui la fiducia è merce rara e i legami sono più deboli che mai.

Il tono più serio si riflette anche nella regia e nella fotografia, con ambientazioni più cupe e realistiche rispetto allo stile più “pop” di altri titoli Marvel. Non è un caso che Thunderbolts venga spesso paragonato ai Suicide Squad della DC, ma il trailer suggerisce una direzione stilistica e narrativa ben distinta, più coerente con l’eredità di personaggi come Winter Soldier e Yelena.

Una squadra instabile ma potenzialmente letale

Uno degli elementi più affascinanti è la dinamica tra i protagonisti. Il gruppo è formato da ex assassini, agenti governativi deviati e individui con poteri incontrollabili. Non è certo la tipica squadra di supereroi, ma proprio questa instabilità potrebbe essere la chiave per rendere il film uno dei più originali della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.

Sentry, in particolare, rappresenta una novità assoluta per l’MCU. Nei fumetti è un personaggio potentissimo ma instabile, e il suo ingresso nel gruppo potrebbe segnare una svolta narrativa imprevedibile. Allo stesso tempo, i conflitti latenti tra Yelena, Bucky e il resto della squadra lasciano presagire tensioni esplosive.

Cosa aspettarsi da Thunderbolts*

Il film sembra voler rispondere a un’esigenza chiara del pubblico: mostrare il lato grigio dell’universo Marvel. Dopo anni di eroi impeccabili e minacce intergalattiche, c’è spazio per raccontare una storia più umana, più sporca, più conflittuale. Thunderbolts potrebbe quindi rappresentare un nuovo inizio per la saga, capace di unire azione spettacolare e introspezione psicologica.

Appuntamento al cinema

Con l’uscita fissata al 30 aprile 2025Thunderbolts si candida a essere uno dei film più interessanti della primavera. Il trailer finale alza l’asticella delle aspettative e segna il ritorno sul grande schermo di personaggi amati ma finora rimasti ai margini del racconto principale. Riuscirà questa squadra imperfetta a conquistare il pubblico? Lo scopriremo tra poche settimane.

Luca Gentile
Luca Gentile
Gamer con il joystick sempre in mano e un cuore da Jedi. Viaggio tra pixel e mondi lontani. Che il game over non ci colga mai!

Rispondi

Ultimi Articoli

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39 0645920501