Tomb Raider, nuovi dettagli su trama e gameplay dalla rivista GameInformer

tomb-raider-reborn_thumbInformazioni che tutti attendevano impazientemente

Giusto ieri abbiamo appreso dell’annuncio ufficiale di un nuovo capitolo della saga Tomb Raider, grazie alla rivista GameInformer, e adesso veniamo a conoscenza di maggiori dettagli attraverso le pagine che la rivista ha dedicato all’annuncio del gioco.

Innanzitutto apprendiamo che questo capitolo non segnerà semplicemente un riavvio del franchise, ma dell’intero brand, con la mancanza tra l’altro di un modello reale per la creazione del personaggio di Lara.

Durante l’avventura la Lara Croft avrà 21 anni, ed appena finita l’accademia si troverà a voler girare il mondo alla ricerca di tesori e manufatti introvabili. Per questo deciderà di prendere parte ad una spedizione per la ricerca di una particolare reliquia al largo delle coste giapponesi; a quanto pare tuttavia le cose non andranno come sperato, a causa di una tempesta che distruggerà e farà naufragare la nave da trasporto su di una misteriosa isola, lasciando la povera Lara in una situazione complicata.

Fortunatamente Crystal Dynamics ha fatto sapere che nel corso dell’avventura non saremo totalmente soli, ma saranno presenti altri esseri umani, tra cui altri superstiti al naufragio.

Riguardo all’arsenale di armi disponibili, non sono state rivelate informazioni dettagliate, tuttavia stando alle immagini presenti nelle pagine della rivista, si può notare la splendida Lara armata di una qualche tipo di fucile, arco e pistola. Al riguardo tuttavia è stato riferito che sarà presente un campo base all’interno del quale avremo la possibilità di unire vari oggetti raccolti tra loro per creare ulteriori oggetti, armi e migliorare le abilità della ragazza.

Rispetto invece agli episodi precedenti, sarà eliminato il sistema di puntamento lock-on, lasciando quindi semplicemente un sistema di puntamento libero, che senza dubbio complicherà i combattimenti.

Altro argomento in cui questo capitolo si differenzia rispetto agli altri è poi la libertà di movimento. Il capo studio di Crystal Dynamics ha infatti spiegato che mentre in passato esisteva una sorta di metodo chiamato fumo e specchi, in grado di dare al giocatore una sensazione di libertà, in questo episodio sarà tutto vero. Ci troveremo infatti all’interno di un’isola vastissima nella quale potremo decidere la strada da intraprendere per raggiungere l’obiettivo prestabilito; da sottolineare inoltre la presenza al campo base di un sistema che consente di spostarsi velocemente tra i vari luoghi già visitati, e addirittura fasi di gioco durante le quali dovremo raccogliere cibo ed acqua per permettere a Lara di sopravvivere.

In merito ai nemici purtroppo non è stato invece svelato nulla, ma in compenso i ragazzi di Crystal Dynamics ci informano della presenza di sequenze di morte (dovute a particolari azioni errate o compiute in modo sbagliato) particolarmente forti. Ne è stata descritta una che vede un misterioso uomo colpire mortalmente al petto con un coltello la povera Lara, per poi chiuderle gli occhi e continuare per la sua strada; mentre un’altra vede le gambe di Lara bloccate da alcuni massi, ed un altra pietra colpirle la testa uccidendola.

Per finire un fattore importante nel corso del gioco sarà la crescita del personaggio. Con il passare del tempo infatti assisteremo ad una crescita emotiva della protagonista, con la presenza tra l’altro di nuove armi ed acrobazie che ne aumenteranno le abilità rendendo esplorabili alcune zone dell’isola precedentemente inaccessibili.

Di seguito potete visionare le varie pagine tratte dalla rivista GameInformer, nelle quali sono presenti alcune immagini di gioco.

{vsig}games/multi/TombRaider9/GameInformer/scans{/vsig}

Dopo questa serie di informazioni non resta altro da fare che attendere di conoscere date di uscita approssimative o ancora maggiori dettagli.

Un trailer di annuncio dovrebbe essere pronto per il Video Game Awards 2010, l’evento in onda il giorno 11 Dicembre su Spike TV.

Rispondi

Ultimi Articoli