È stato pubblicato il nuovo trailer della seconda stagione di Squid Game che mostra Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) che torna ai giochi brutali. Nonostante abbia vinto e sia sopravvissuto ai giochi nella prima stagione, gli affari di Gi-hun non sono finiti. Invece di salire sull’aereo per riunirsi alla figlia, Gi-hun è tornato indietro intenzionato a cercare vendetta contro coloro che hanno fatto del male a lui e a innumerevoli altri “giocatori”. e distruggere i giochi e il Front Man (Lee Byung-hun).
Netflix ha ora condiviso un nuovo trailer della seconda stagione come parte della Geeked Week:.
Si vede Gi-hun, svegliarsi ben due volte: la prima di soprassalto (a seguito di una citofonata inaspettata), che lo porterà ad aprire la porta e a ritrovarsi – sull’uscio di casa -proprio Front Man; la seconda – invece – direttamente nel gioco mentre indossa l’iconica divisa verde e bianca da giocatore, identificandolo ancora una volta come il giocatore 456. Il trailer mostra anche il Front Man che gestisce i giochi, questa volta senza alcun coinvolgimento del loro creatore, Oh Il-nam (O Yeong-su), mentre le guardie organizzano una serie di competizioni apparentemente infantili, ma mortali.
Cosa significa il trailer per la seconda stagione di Squid Game
Il trailer ha una qualità onirica, che è ulteriormente accentuata dal fatto che Gi-hun si sveglia all’inizio e alla fine del filmato mostrato. Non è chiaro se il Front Man sia davvero alla porta di Gi-hun, se Gi-hun sia davvero tornato nei giochi come giocatore 456 o se questi siano sogni che sta facendo a causa del trauma che ha sopportato durante la stagione 1. Giocare di nuovo potrebbe non essere un modo efficace per vendicarsi, poiché sarà relativamente impotente in questa posizione e ai capricci del Front Man e delle sue guardie.
Gi-hun potrebbe aver bisogno di trovare un modo diverso per arrivare al Front Man, potenzialmente fingendosi una delle guardie. In questa posizione, potrebbe effettivamente destabilizzare i giochi dall’interno. Oltre al mistero di cosa sta realmente accadendo a Gi-hun, il trailer fa un breve accenno alle nuove competizioni che i giocatori affronteranno questa volta, una delle quali coinvolgerà un paio di arcobaleni circolari, con i loro colori vivaci che ancora una volta risultano in contrasto con lo spargimento di sangue che si verifica.
In conclusione
Il trailer fa un ottimo lavoro nel ristabilire il conflitto instauratosi durante la fine della stagione 1 di Squid Game tra Gi-hun e Front Man senza rivelare dettagli essenziali sui prossimi episodi. È un teaser trailer efficace che accenna alle probabilità insormontabili e al potere formidabile che Gi-hun sta affrontando, sottolineando al contempo che i giochi continuano a svolgersi in modo preciso e spietato. La stagione 1 di Squid Game è stata un successo mondiale e la stagione 2 potrebbe non essere da meno.
Vi ricordiamo che la seconda stagione di Squid Game debutterà il 26 dicembre su Netflix.