Il re non è morto
Alcuni considerano Michael Jackson il re del pop. Non è nostra intenzione indire un sondaggio, ma sarebbe stupido non ammettere che il ballerino si è guadagnato un posto fra le attuali icone generazionali con un successo così incredibile da indurre Ubisoft a dedicargli un videogioco.
Michael Jackson The Experience sarà un dancing game per Nintendo Wii, con musica e passi tratti dai maggiori successi di Jackson (fra i quali ricordiamo Bad, Beat it e Billie Jean, tanto per citarne i più noti). I fan di Michael avranno a disposizione un apposito tutorial: una serie di filmati mostrerà le corrette posizioni e i movimenti per eseguire le figure richieste dai controller wireless, ed i contendenti potranno ripeterle in competizioni multiplayer fino a quattro giocatori.
Per giocare in anteprima a Michael Jackson The Experience, toccherà viaggiare fino in Giappone: il pubblico del Tokyo Game Show potrà provare il gioco visitando lo stand Ubisoft, aperto tutta la durata della fiera, dal 16 al 19 settembre. I nuovi brani presentati da Ubisoft saranno Smooth Criminal, Black or White e They Don’t Care About Us.
A tutti gli altri toccherà aspettare il 25 novembre, data di uscita in Europa per le versioni Wii, Nintendo DS e PSP. I possessori di Playstation e Xbox 360, invece, potranno prenotare la loro copia da Natale; per queste console l’uscita è prevista nei primi mesi del 2011.
Di seguito il comunicato ufficiale:
UBISOFT® SVELA TRE NUOVI BRANI DI ‘MICHAEL JACKSON THE EXPERIENCE’
‘Smooth Criminal’, ‘Black or White’ e ‘They Don’t Care About Us’ debuttano in esclusiva al Tokyo Game Show
Milano – 15 settembre 2010 – Ubisoft svela tre nuovi brani con cui i giocatori potranno esibirsi in Michael Jackson The Experience, il videogioco che consentirà di provare la magia del re del pop, ballando e cantando al ritmo dei suoi successi in scenari ispirati dai suoi video musicali più famosi. La versione Wii™ sarà giocabile al Tokyo Game Show, che si terrà dal 16 al 19 settembre a Tokyo, in Giappone. Per la prima volta in assoluto sarà possibile giocare e divertirsi al ritmo di Smooth Criminal, Black or White e They Don’t Care About Us.
L’elenco dei brani di Michael Jackson The Experience che sono stati annunciati finora, include:
-
Bad
-
Beat It
-
Billie Jean
-
Black or White
-
Earth Song
-
Smooth Criminal
-
The Girl Is Mine
-
They Don’t Care About Us
-
Who Is It
-
Workin’ Day And Night
Lo Studio di Ubisoft Montpellier, in collaborazione con il team Ubisoft di Parigi, ha messo tutta la sua esperienza nello sviluppo di Michael Jackson The Experience per Wii, affinché il gioco soddisfi le attese dei tanti fan di Michael Jackson in tutto il mondo. Con la modalità multiplayer della versione Wii, fino a quattro giocatori potranno divertirsi ed esibirsi insieme con le mosse più famose di Michael Jackson.
Michael Jackson The Experience per Wii permetterà a tutti di imparare a ballare come l’icona del pop in modo divertente e accessibile. Nella modalità “Scuola di Michael” i giocatori potranno allenarsi prima della loro esibizione grazie a una serie di filmati, per provare le mosse più impegnative ed eseguirle in modo perfetto.
Michael Jackson The Experience per Wii™ sarà giocabile al Tokyo Game Show presso lo stand Ubisoft. Michael Jackson The Experience sarà disponibile per Wii™, Nintendo DS™ e PSP® dal 25 novembre in Europa, Medio Oriente e Asia. Da Natale sarà anche possibile prenotare le versioni per PlayStation® Move e Microsoft Kinect™, che saranno invece disponibili all’inizio del 2011.